L’Alleghe parte bene

Esordio col botto per l’Alleghe Hockey che incamera i primi 3 punti stagionali dopo una prestazione superlativa. La squadra di Matikainen domina in lungo e in largo il campo del De Toni contro un Appiano che non riesce a creare azioni degne di nota.

Ottima la prima linea alleghese con i fratelli Dall’Agnol, Kiviranta e De Val che hanno fatto la differenza. Da segnalare anche il primo shoutout stagionale del golie Gianni Scola. L’Alleghe parte bene e mette subito in difficoltà gli altoatesini che si sono presentati al De Toni con una formazione giovanissima. De Giacinto, Marini e Kiviranta impegnano il portiere fin da subito. Appiano che fatica a macinare gioco. Intanto Matteo Dall’Agnol ci prova con due conclusioni che vengono bloccate. Le civette dominano il campo ma non riescono a sbloccare la partita. Al 14’, dopo svariati tentativi andati a vuoto, gli agordini vanno a segno. Ci pensa Kiviranta che coglie un assist d’oro di Lorenzo Dall’Agnol per spedire il disco alle spalle dell’estremo difensore. Continuano a premere i giocatori di Matikainen ma la prima frazione si chiude con una sola rete realizzata per le civette.

Nel secondo drittel i padroni di casa rischiano di subire il pareggio con l’uomo in più. Dopo una prima frazione corretta, iniziano a fioccare le penalità. Alleghe infuriato che con Da Tos in panca puniti riesce a raddoppiare con un’azione corale che si conclude con la conclusione vincente di De Val. I biancorossi continuano a spingere alla ricerca del terzo gol che arriva subito dopo il giro di boa del match da Lorenzo Dall’Agnol. Alleghe che cala il poker a fine secondo tempo con Matteo Dall’Agnol.

Nel terzo drittel calano i ritmi e il gioco viene spezzettato più volte. Alla prima vera occasione gli alleghesi portano a 5 i gol di vantaggio, ancora una volta con Matteo Dall’Agnol. Match che termina con un punteggio tennistico grazie alla sesta marcatura messa a segno da Martini. Sabato prossimo trasferta a Bressanone per le civette

Marco Gaz

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Tanti Auguri a….

Prossima Partita

Calendario

Dicembre: 2021
L M M G V S D
« Nov   Gen »
 13
691012
1314151617
202122232425
27282931