Alleghe Hockey vs HC Varese

Alleghe Hockey vs HC Varese

vs

Riepilogo

Un buon Alleghe cede il passo al Varese che vince 2-3 all’over time. Non bastano due reti di vantaggio agli agordini ed un grande Scola per avere la meglio di un Varese che dimostra di avere un perfetto power play viste le tre marcature arrivate in superiorità. Gli agordini sono stati sempre in partita pattinando molto e protestano per le ultime due decisioni finali degli arbitri che puniscono forse in maniera immeritata i biancorossi. Parte fortissimo dai blocchi l Alleghe che al primo affondo passa a condurre grazie al giovane Mirco Giolai, ben assistito da Egdar De Toni e l’onnipresente Mika Kiviranta. la partita si presenta equilibrata, con agordini e varesoti che danno vita a una bella gara ad alti ritmi e ben giocata da entrambe le compagini.

Dopo una fase di assestamento, il Varese comincia a premere prendendo possesso del terzo difensivo dell’Alleghe ma la gabbia dei biancorossi resta inviolata. La pressione ospite si fa insistente ed i gialloneri provano a concretizzare la mole di gioco creata con la conclusione del n 9 Drolet, controllata però da Scola. L’Alleghe risponde colpo su colpo , con il bel polsino quasi a colpo sicuro di Nicola Soppelsa, ma questa volta il portiere del Varese fa buona guardia.

La seconda parte di gara si apre con i lombardi sempre più propositivi in attacco ed i biancorossi costretti alla fase difensiva. Matikainen sceglie di coprirsi, non disdegnando però il gioco in profondità con ficcanti ripartenze. Proprio sugli sviluppi di due transizioni offensive le civette sono molto pericolose prima con Matteo Dell’Agnol, para Tura, poi con Kiviranta il quale s’invola tutto solo davanti al portiere ma spara il puck sull’incrocio dei pali alla sinistra di Tura. La prima superiorità numerica della serata è per Il Varese che però non riesce a concretizzare i due minuti , con Scola attento alla conclusione di Borghi. Stessa sorte per il primo power play agordino: Egdar De Toni prova a sorprendere Tura con un bel polsino, ma l’estremo c’è. Poco male perché l’Alleghe dimostra di aver imparato la lezione imponendo al Varese una lezione di cinismo. Al 13.40 i biancorossi raddoppiano con Egdar De Toni, ben assistito ancora una volta da Kiviranta. Subito dopo il pressing del Varese dà i suoi frutti. Ci vuole però una superiorità numerica per trafiggere un buon Scola. Con Kiviranta pescato in fallo da Gruber, è Raimondi a riportare in partita i suoi firmando il 2-1. Il terzo tempo si apre ancora con il Varese all’assalto della gabbia agordina con le conclusioni di Raimondi e Borghi, ma Scola c’è. La formazione biancorossa si difende con ordine e si rende pericolosa in ripartenza con il tiro di Dall’Agnol ma il puck non entra. Poco dopo Piroso viene pescato in fallo da Gruber, ma il power play dell’Alleghe non è efficiente ed il Varese si salva. Il Varese mostra sul ghiaccio buone geometrie offensive favorite dal calo fisico dell’ Alleghe.

Gli ospiti arrivano al punto del 2-2 ancora una volta dimostrando di avere un ottimo special team. Con Malaj in panca puniti, è Piroso con un bel polsino a depositare il puck sul palo lungo alla destra di un fino all’ora perfetto Scola. L’ultima parola ce l’avrebbe l’Alleghe con le conclusioni di Francesco Soppelsa e Egdar De Toni, ma Tura si salva. Si va così all’over time. Nel supplementare ancora una volta Gruber fischia un fallo a Matteo Dall’Agnoll e manda in panca puniti il fratello Lorenzo per proteste. Perfetto ancora una volta il power play ospite con Cordin che ben assistito da De Biasio realizza il 3-2.

ALLEGHE 2 VARESE 3 ALLEGHE: Scola ( Zanardi), Damin, Kiviranta, Soppelsa, L. Dall’Agnol, Malaj, De Biasio, Da Tos, M. Dall’Agnol, Soppelsa, De Toni, De Ceuster, Dell’ Osbel, M. Martini, E. Martini, De Giacinto, Giolai Allenatore: Matikainen

VARESE: Tura ( Bertin), Schina, A.Bertin, Drolet, Papalillo, Gaparini, Ambrosoli, Vanetti, Cordin, Vola, Mazzacane, M. Borghi, P.Borghi, F. De Biasio, Gherardi, Piroso, Gay, Ilic, Raimondi, Salvai Allenatore: De Veze

ARBITRI: Gruber, Cassol ( Fecchio, De Toni)

RETI: 3.01 M.Giolai ,33.40 Egdar De Toni, 36.24 Raimondi 55.50 Piroso, 64.10 Cardin PARZIALI: 1-01-1;0-1:0-1

Dettagli

Data Ora
9 Gennaio 2021 20:30

Stadio

Stadio Alvise De Toni
Via Lungo Lago, 18, 32022 Alleghe BL, Italia

Risultati

ClubT
2
3
Posizione G A H SOG PIM SA GA SV
 00000000
Posizione G A H SOG PIM SA GA SV
 00000000
G
0
0
A
0
0
H
0
0
SOG
0
0
PIM
0
0
SA
0
0
GA
0
0
SV
0
0