+39 0437 523176 / info@alleghehockey.com

Ad Alleghe arriva il Caldaro 

Sesta giornata del campionato di Italian Hockey League. Sabato 23 ottobre alle ore 19:30 l’Alleghe ospita il Caldaro.

ALLEGHE: le Civette sono tornate dalla trasferta lombarda con i tre punti in tasca, dopo la convincente vittoria 3-1 sul Varese. I biancorossi, al Pala Agorà, hanno messo in mostra buona tenuta fisica, una difesa attenta e un attacco cinico, evidenziando un grande spirito di squadra. Marcatori della serata lo svedese Berger (al suo secondo centro stagionale) e gli agordini De Toni e Testori, questi ultimi a sfruttare egregiamente altrettanti power play. 

Contro il Caldaro, sabato sera ad Alleghe, alle Civette servirà un’altra prestazione di rilievo, per proseguire la serie positiva iniziata contro il Valdifiemme e continuata con il Varese che ha permesso ai ragazzi di coach Fontana di risalire la classifica, che in caso di ulteriore risultato positivo potrebbe farsi interessante. In casa Alleghe non saranno ancora a disposizione sia Thomas De Silvestro che Marco Lorenzini.

CALDARO: la squadra della bassa atesina si presenta ad Alleghe da capolista in coabitazione con Valdifiemme ed Unterland. Nell’ultima gara disputata ha dovuto cedere il passo 2-3 all’Unterland, ma solo all’overtime, dopo che i tempi regolamentari erano terminati 2-2 con doppietta per i padroni di casa del finlandese Virtala, tra i giocatori più pericolosi nelle file del Caldaro assieme a Felderer e De Donà. I Lucci sono l’unica squadra a non aver mai perso nei sessanta minuti regolamentari, facendo registrare 3 vittorie, una sconfitta agli shootout contro il Valdifiemme e una all’overtime contro all’Unterland, dimostrandosi così una delle squadre più solide e temibili del torneo. Degno di nota il goalie bolzanino Alex Andergassen, estremo difensore del Caldaro, che con il 95% di parate si sta dimostrato uno dei migliori nel ruolo.

STATISTICHE Alleghe vs Caldaro: dalla stagione 2015/2016, da quando Alleghe e Caldaro si affrontano nel campionato di serie B di hockey su ghiaccio (IHL), le Civette hanno incrociato le stecche con i Lucci 14 volte. Il bilancio generale è a favore degli ospiti con 10 successi contro 4 Alleghesi. Se prendiamo in considerazione le sole gare disputate al “De Toni” di Alleghe, nelle sette sfide giocate, 1 sola vittoria biancorossa contro 6 successi degli avversari. La passata stagione, in riva al lago, si è imposto il Caldaro 2-1 all’overtime. L’unica vittoria casalinga delle Civette sui Lucci è il 3-2 dell’ottobre 2018. Conteggiando le reti totali tra le due squadre l’Alleghe ha segnato 33 marcature contro 55 del Caldaro.

 

Roberto Miana

Alleghe Hockey – SV Kaltern Caldaro
Sabato 23 ottobre ore 19:30 – Stadio “Alvise De Toni” di Alleghe (BL)
Arbitri: Luca Cassol e Luca Zatta con giudici di linea Cristiano Biacoli e Fabrizio de Toni
PARTITA APERTA AL PUBBLICO
Come da disposizioni governative ingresso con GREEN PASS

 

Collegamenti in DIRETTA RADIOFONICA su Radio Più (www.radiopiu.net) con “Hockey al punto giusto”
in studio Marco Gaz e dal “De Toni” interventi di Federico Paganin

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Tanti Auguri a….

Prossima Partita

Calendario

Dicembre: 2021
L M M G V S D
« Nov   Gen »
 13
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031