+39 0437 523176 / info@alleghehockey.com

Ad Alleghe arriva il Merano capolista. Il big match in diretta streaming

Recupero della dodicesima giornata del campionato di Italian Hockey League, sabato 30 gennaio alle 20:30, le Civette ospitano le Aquile di Merano.

La partita sarà trasmessa in diretta video streaming gratuita sul canale YouTube dell’Alleghe Hockey (www.youtube.com/user/AllegheHockey) e in diretta radiofonica su Radio Più Emittente Agordina (www.radiopiu.net). In collaborazione con Radio Più la cronaca della gara è affidata alla voce di Stefano Orsingher, speaker che negli ultimi anni ci ha accompagnato nelle dirette radiofoniche dal “De Toni”.

 I Biancorossi sono reduci dalla sconfitta 2-5 della Wurth Arena contro l’Unterland Cavaliers, nel recupero della settima giornata. Agordini usciti a testa alta dal ghiaccio, consapevoli di aver dato tutto, al cospetto di un avversario dimostratosi in grande forma, vincitore di sei delle ultime otto gare disputate. Il finlandese Miika Kiviranta, con i due assist della serata si è portato in testa solitaria alla classifica dei top scorer del campionato con 22 punti, frutto di 9 gol e 13 assist in 12 gare.

Per i Bellunesi si prospetta una partita proibitiva, contro un Merano nettamente favorito per la vittoria finale. Servirà la partita perfetta e di grande sacrificio ai ragazzi di coach Matikainen per dare filo da torcere alla corazzata Altoatesina.

Le Civette sono settime in classifica con 15 punti, frutto di 4 vittorie, 3 pareggi e 5 sconfitte. In dodici gare disputate hanno realizzato 38 reti, subendone 39, risultando il quarto attacco e la sesta difesa. I migliori realizzatori biancorossi sono: Miika Kiviranta (9 reti e  13 assist) primo in classifica generale, Edgar De Toni (6+8) e Matteo Dall’Agnol (8+3).

 

 Il Merano si presenta al “De Toni” di Alleghe da capolista. Vittorioso 3-2 nel recupero contro il Valdifiemme è in serie positiva da quattro partite consecutive, nelle quali ha messo a segno sedici reti, subendone solo cinque e facendo della difesa il suo punto di forza, essendo di gran lunga la meno battuta del campionato.

Gli altoatesini stanno disputando un ottimo torneo, primi in classifica con 24 punti, frutto di 8 vittorie e 3 sconfitte con una gara da recuperare. In undici gare disputate hanno realizzato 39 reti, subendone solo 23, risultando il terzo attacco e la prima difesa. I migliori realizzatori delle Aquile sono: Luca Ansoldi (5 reti e 15 assist), Christian Borgatello (2+12), Andreas Radin (3+8) e Michael Juscak (9+1).

 

 Dalla stagione 2014/15, da quando Alleghe e Merano si affrontano nel campionato di serie B di hockey su ghiaccio (IHL), le Civette hanno incrociato le stecche con le Aquile 26 volte. Il bilancio generale è nettamente a favore degli Altoatesini con 23 vittorie contro 3 Alleghesi. Considerando solo le gare disputate sotto al Civetta: 3 vittorie Biancorosse contro 8 Bianconere. Nell’ultimo incontro disputato tra le due squadre in riva al lago, nel marzo 2020 (gara due dei quarti di finale play-off), gli Agordini si sono imposti 3-0. Nella partita di andata, giocata alla Meranarena nel mese di dicembre, vittoria dei padroni di casa 5-2. Conteggiando le reti totali, l’Alleghe ha segnato 53 marcature contro 153 del Merano.

 

Alleghe Hockey – HC Merano Pircher

Sabato 30 Gennaio ore 20:30

Stadio “Alvise De Toni” di Alleghe (BL)

Arbitri: Marco Bagozza e Fabio Tirelli con giudici di linea Mirco Da Pian e Giulio Soia

 

DIRETTA VIDEO su YouTube alla pagina dell’Alleghe Hockey (www.youtube.com/user/AllegheHockey)

 

 

DIRETTA RADIOFONICA su Radio Più (www.radiopiu.net) o al link diretto (www.radiopiu.altervista.org)

 

 

Roberto Miana

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Tanti Auguri a….

Prossima Partita

Calendario

Agosto: 2021
L M M G V S D
« Mar    
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031