+39 0437 523176 / info@alleghehockey.com

Ad Alleghe arriva l’Appiano

Nella nona giornata del campionato di Italian Hockey League, sabato 26 ottobre alle ore 20:30, ad Alleghe arrivano i Pirati di Appiano

QUI ALLEGHE:
Gli Alleghesi hanno conquistato giovedì sera la seconda vittoria stagionale, sconfiggendo 4-2 gli Unterland Cavaliers. Successo che oltre a dare morale alla squadra allenata da mister Matikainen porta i Biancorossi al sesto posto in classifica al pari della ValpEagle. Vittoria meritatissima che vede ancora una volta sugli scudi Davide Testori con due marcature e un Loris De Val in netta crescita, ancora un gol per lui e due assist, dopo la rete contro il Varese della settimana scorsa. Convincenti anche le prestazioni di Edgar De Toni autore di due assist e Nicola Soppelsa con una rete. Nella classifica dei migliori marcatori Biancorossi spiccano Testori con 4 gol + 5 assist, il Finlandese Kiviranta (2+7) e il giovane Edgar De Toni (3+5). Positivo l’inserimento a difesa della gabbia di Diego De Silvestro, che nelle ultime due gare (due tempi contro il Varese e l’intera gara contro i Cavaliers) ha ottenuto una percentuale di parate del 91,8%. Contro l’Appiano ci sarà da sfatare un tabù che vede le Civette sempre sconfitte contro i Pirati, sarà la volta buona?…

QUI APPIANO:
I Pirati si presentano in riva al lago dopo la sconfitta 4-3 ai supplementari maturata nella gara infrasettimanale contro il Caldaro. Match che i Giallo-Blu hanno rimesso in piedi dopo essere stati in svantaggio di tre marcature nel primo parziale di gioco. In questo scorcio di campionato i problemi per la squadra di coach Marchetti sono venuti principalmente dall’attacco, che ha messo a segno solo 11 marcature (solo il Como ha fatto peggio), mentre la difesa si è comportata decisamente meglio, subendo un numero di marcature di poco superiore alle migliori squadre del torneo. Attualmente l’Appiano occupa la nona posizione in classifica, a pari merito con Caldaro e Unterland Cavaliers. Il giocatore più rappresentativo è sicuramente Emanuel Scelfo, non avendo bisogno di presentazioni, con i suoi 6 punti a referto (1 gol + 5 assist) è uno dei più pericolosi della squadra.

I PRECEDENTI di ALLEGHE vs APPIANO:
Dalla stagione 2015/2016, da quando le due squadre si affrontano nel campionato di serie B di hockey su ghiaccio (IHL), l’Alleghe ha incrociato le stecche con l’Appiano 8 volte. Il bilancio è completamente a favore degli Altoatesini, con gli Agordini senza vittorie contro i Pirati. La stagione passata, nell’ultimo incontro sotto al Civetta tra le due squadre, si sono imposti gli ospiti di misura per 2-1. Dando uno sguardo alle reti totali tra le due squadre l’Alleghe ha segnato 12 marcature contro 35 degli avversari.

ALLEGHE HOCKEY – HC EPPAN APPIANO
sabato 26 ottobre ore 20:30, palaghiaccio Alvise De Toni di Alleghe (BL)
Arbitri: Marco Bagozza e Luca Cassol con giudici di linea Mirco Da Pian e Jeremy Bassani

Diretta Radio Più Emittente Agordina (streaming: www.radiopiu.net) con “Hockey al punto giusto”, in studio Marco Gaz e radiocronaca di Stefano Orsingher

Roberto Miana

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Tanti Auguri a….

Prossima Partita

Calendario

Settembre: 2020
L M M G V S D
« Mar    
 123456
78910111213
141517181920
21222324252627
282930