Upcoming MatchFassa Falcons vs Alleghe Hockey/2 Dicembre 2020/Gianmario Scola
+39 0437 523176 / info@alleghehockey.com

Al Palaonda per continuare a sognare

Con il Fassa ne è uscita una partita strana – dice Francesco De Biasio dell’Alleghe Hockey – ma abbiamo trovato la maniera di vincerla comunque. Siamo preparati, mentalmente pronti e il merito va diviso tra tutti e tutti sappiamo che l’obiettivo è il primo posto”.

E’ l’Alleghe delle meraviglie, quello che il tifoso sogna da 79 anni, 10 mesi e 19 gorni, perché con l’alba del primo giorno del nuovo anno gli anni di storia del Club saranno 80. Ottanta per un presidente che nell’Alleghe ci ha giocato, per tanti padri dei giocatori di oggi che un viaggio così lo hanno riposto nel bagaglio dei sogni, per coloro che all’Alleghe hanno dedicato parte della vita, fino all’ultimo respiro. Costruito nella primavera estate 2012 dal duo Renato Rossi-Nilo Riva con le collaborazioni importanti di chi nell’hockey Alleghe ha scritto una pagina di storia e oggi al presidentissimo non mancano di segnalare nomi, statistiche e carriere di giocatori importanti. Dieci vittorie una dietro l’altra, ottenute con grande impegno, dedizione e ascolto dei consigli di “mago” Tom Pokel, che non lo ha certo scoperto l’Alleghe, semmai ne sta solo amplificando la nomea.

Domani sera l’Alleghe anticipa la prima giornata del secondo girone, riparte dal Palaonda dove giorno per giorno matura e cresce la squadra da Continental Cup che sabato inizia il cammino internazionele. Niklas Hjalmarsson, l’ultimo arrivato dalla Nhl all’Alto Adige e quindi al campionato italiano per qualche decina di giorni ne è la punta di diamante. Chiamarla prova del nove non è esagerato, lo sanno i giocatori, lo sa Francesco De Biasio, il terzino di Alleghe.

“Ci stiamo preparando anche ricordando quella prima partita nell’incontro d’esordio – dice – loro hanno un giocatore nuovo e sono un’altra squadra. Anche noi da allora siamo un’altra squadra, anche noi abbiamo un giocatore che si è aggiunto strada facendo. Per questo scendiamo sul ghiaccio con le stesse potenzialità e con la stessa fame di vittoria”. Classifica: Val Pusteria 48, Alleghe 37, Renon 32, Valpellice 31, Bolzano 30, Milano 28, Asiago 25, Cortina 18, Fassa 13, Pontebba 8.

Domani alle 20.30 Bolzano-Alleghe, diretta integrale su Radio Più. Il Cortina giocherà invece giovedì con il Fassa, questa le altre partite: Asiago-Val Pusteria, Valpellice-Milano, Renon-Pontebba.

DAL GAZZETTINO/

Mirko Mezzacasa

3 Responses
  1. Massimiliano

    E’ da 2-3 partite che aspetto quella di domani…secondo me, aldilà di vittoria o sconfitta, se ce la giochiamo bene con questo rinnovato Bolzano, possiamo veramente sognare in grande.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Tanti Auguri a….

Prossima Partita

Fassa Falcons vs Alleghe Hockey (On time)

Gianmario Scola
U.15 20/21

Calendario

Novembre: 2020
L M M G V S D
« Ott   Dic »
 
2348
910111213
16171819
2324252729
30