Upcoming MatchFassa Falcons vs Alleghe Hockey/2 Dicembre 2020/Gianmario Scola
+39 0437 523176 / info@alleghehockey.com

Alleghe affondata dalla corazzata lombarda

IL Varese ribadisce le gerarchie, con una prestazione priva di sbavature, superando un Alleghe volenteroso ma decisamente impacciato negli ultimi metri. Privo di Luke Burghardt, l’attaccante canadese con il quale la dirigenza ha risolto il rapporto, e del nazionale Nicola Soppelsa, la formazione agordina risulta ben disposta in campo ma paga l’incapacità’ di produrre conclusioni a rete di qualità’.

E’ gradevole la prima frazione di gioco, affrontata a viso aperto dalle due contenenti. L’Alleghe mette per primo la testa avanti ma con la consueta imprecisione in fase di rifinitura. Anche in power play le civette non sono abbastanza lucide per cogliere nel segno. Meglio fanno gli ospiti che con il primo tiro in porta superano Burzacca grazie alla rasoiata a fil di ghiaccio di Daniel Tedesco. Il crescendo del Varese toglie lucidità’ agli agordini, ora più’ in difficoltà’ nel produrre geometrie e quindi costretti a verticalizzazioni sempre piu’ rade. Il primo power play lombardo certifica la concretezza di una formazione che ci mette un niente a raddoppiare. A tabellino stavolta ci va Franchini.

Seconda frazione equilibrata e piu’ attendista per le due contendenti, fino alla doppia superiorità’ numerica dei locali, che pero’ confermano la poca confidenza con il gol. Qualche conclusione non irresistibile e via con gli ospiti che continuano a frequentare con una certa regolarità’ la panca puniti. Il power play bellunese e’ ancora sterile, anche pasticciato in questa occasione. Appena tornati a ranghi completi allora ci pensano i gialloneri a gonfiare la rete. Giannetti allunga e poco più’ tardi Tedesco fa quattro con una incursione in diagonale che non trova resistenza.

Frustrazione e nervosismo nell’ultimo drittel costringono le civette ad una inferiorità’ numerica che ancora una volta mette in luce i portatori di disco lombardi. Il power play viene capitalizzato dalla fucilata di Perna.

ALLEGHE-VARESE:0-5

PARZIALI: (0-2) (0-2) (0-1)

MARCATORI:5.51 Tedesco, 16.51 Franchini, 35.26 Vanetti, 36,34 Tedesco. 48.44 Perna

ALLEGHE:Burzacca(DeSilvestro D), Kiviranta, Malaj, Meneghetti, DeVal, Lorenzi, Moretti, Testori, Ganz, DaTos Soppelsa F, Ganz, Soia, DeToni, Soppera, Dell’Osbel, DeSilvestroT, Luciani, Martini, Giolai, Rossi.. All.J.Matikainen.

VARESE 1977:Tura(Menguzzato), Schina, Perna, Re, Tedesco, Franchini, Vanetti, Andreani, Teruggia, Cecere, Mazzacane, BorghiM, BorghiF, LoRusso, Asinelli, Ilic, Raimondi, Odoni. All.M.DaRin

ARBITRI:Cassol, Pinie’, DeToni, Soia.

Stefano Orsingher

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Tanti Auguri a….

Prossima Partita

Fassa Falcons vs Alleghe Hockey (On time)

Gianmario Scola
U.15 20/21

Calendario

Novembre: 2020
L M M G V S D
« Ott   Dic »
 
2348
910111213
16171819
2324252729
30