+39 0437 523176 / info@alleghehockey.com

ALLEGHE CORSARO ANCHE A VARESE

Bella e convincente partita dei biancorossi che con questa vittoria blindano la partecipazione ai prossimi playoff. L’Alleghe si presenta a Varese con tredici giocatori di movimento più i due portieri. La partita è subito veloce con capovolgimenti di fronte repentini. Le occasioni si presentano sulle stecche di entrambe le squadre, ma in questa prima frazione di gioco sono i portieri a farla da padrone, riuscendo a mantenere le proprie porte inviolate. Sempre bravo Diego De Silvestro che riesce a passare indenne anche una doppia inferiorità numerica, con Veggiato e Cadorin contemporaneamente in panca puniti. In questo primo tempo è costretto ad abbandonare il ghiaccio, per un colpo alla schiena il nostro difensore Nicola Soppelsa.

Secondo tempo ricco di emozioni, prima Erwin De Nardin si fa parare un penalty da Bertin del Varese, poco dopo non viene fischiato clamorosamente un altro rigore alle Civette per fallo da dietro su Veggiato lanciato a rete. Ma ci pensa lo stesso Veggiato al 29’ 16” a sbloccare il risultato su passaggio del suo “gemello” Loris De Val. E al 39’ 03” è lo stesso De Val a raddoppiare in una magistrale superiorità numerica dopo una corta respinta del portiere Varesino su un insidioso tiro di Carlo Lorenzi. Il secondo parziale si conclude con una penalità di 2+2 ai danni del capitano Daniele Veggiato.

Terzo tempo che comincia in inferiorità numerica per le Civette, che giocano tanti minuti con l’uomo in meno, ma per Veggiato non è un problema, anzi… in una di queste inferiorità al 46’ 53” con un devastante contropiede dei suoi segna la terza marcatura per gli Agordini e la ciliegina sulla torta ci pensa a metterla Erwin Martini che al 52’ 56” porta a quattro le reti Alleghesi. Dopo Chiavenna ancora uno shutout per Diego De Silvestro, decisivo anche stasera con bellissime parate, che portano il goalie biancorosso in testa alla classifica dei migliori portieri del campionato con il 94,6% di parate.

Varese – Alleghe 0-4 (0-0)(0-2)(0-2)

Roberto Miana

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Tanti Auguri a….

Prossima Partita

Alleghe Hockey vs HC Gherdeina

Stadio Alvise De Toni
Under 13

Calendario

ottobre: 2018
L M M G V S D
« Set   Nov »
1234
8912
15161719
22232526
293031