+39 0437 523176 / info@alleghehockey.com

Alleghe in trasferta a Dobbiaco

Terza giornata del campionato di Italian Hockey League. Sabato 2 ottobre alle ore 20:00 le Civette giocano in trasferta a Dobbiaco.

Prima trasferta stagionale per l’Alleghe che si troverà sulla propria strada il neopromosso Dobbiaco, con Testori e compagni chiamati a rialzare la testa dopo due sconfitte casalinghe maturate contro Unterland e Bressanone. Nell’ultima gara persa 2-3 contro i Brissinesi, la squadra di coach Fontana, al contrario di quanto accaduto nella partita d’esordio contro l’Unterland, ha ben controllato il match nei primi due parziali, portandosi sul doppio vantaggio grazie alle marcature di capitan Testori e dello svedese Joshua Berger, alla sua prima rete stagionale. Purtroppo, evitabili inferiorità numeriche subite dagli Alleghesi nei finali di secondo e terzo parziale, hanno permesso agli Altoatesini di ribaltare una partita che nel terzo tempo è comunque stata appannaggio degli ospiti, complice un evidente calo fisico dei nostri ragazzi. Nonostante la giovane età della squadra, i nostri “boce” stanno comunque dimostrando di essere maturati ed aver acquisito esperienza nelle ultime stagioni e con l’aiuto dei veterani, questo interessante mix, ci potrà dare soddisfazioni nel proseguo della stagione.

In casa Alleghe, per la trasferta Pusterese, rientrerà il difensore Milos Ganz, mentre saranno assenti gli attaccanti Erwin Martini, Thomas De Silvestro e Marco Lorenzini.

Il Dobbiaco nelle prime due giornate ha raccolto 3 punti, frutto all’esordio della sconfitta casalinga 4-5 contro il Caldaro, in cui gli Icebears hanno comunque dato un ottima impressione al cospetto dei campioni in carica e nell’ultimo incontro della vittoria 3-1 sul ghiaccio del Como, in una partita ben giocata dai Pusteresi che sono riusciti a sfruttare al meglio le occasioni create, con gli avversari costretti ad inseguire.

L’incrocio delle stecche tra le Civette alleghesi e gli Icebears di Dobbiaco è un inedito, infatti i due team non si sono mai incontrati nel campionato cadetto di Italian Hockey League.

Roberto Miana

AHC Toblach Dobbiaco Icebears – Alleghe Hockey
Sabato 2 ottobre ore 20:00 – Stadio “Sportzone Gries” di Dobbiaco (Bz)
Arbitri: Patrick Theo Gruber e Fabio Tirelli con giudici di linea Martin Mair e Lukas Fleischmann

 

Collegamento in DIRETTA RADIOFONICA su Radio Più (www.radiopiu.net) con “Hockey al punto giusto”, in studio Marco Gaz e da Dobbiaco radiocronaca di Federico Paganin

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Tanti Auguri a….

Prossima Partita

Calendario

Dicembre: 2021
L M M G V S D
« Nov   Gen »
 13
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031