+39 0437 523176 / info@alleghehockey.com

Alleghe in trasferta contro l’Unterland Cavaliers

Recupero settima giornata del campionato di Italian hockey League, giovedì 28 gennaio alle 20:30 le Civette giocano ad Egna contro l’Unterland Cavaliers.

La gara sarà trasmessa in diretta radiofonica su Radio Più Emittente Agordina (www.radiopiu.net)

con “Hockey al punto giusto”, in studio Marco Gaz e radiocronaca di Federico Paganin.

 

Contro il Bressanone i ragazzi di coach Matikainen hanno sfoderato una prestazione di grande compattezza nei momenti di difficoltà e cinica nel finale di gara. Nonostante la netta vittoria 7-3, la partita è stata molto equilibrata, con gli Agordini che hanno mostrato solidità difensiva e incisività in attacco. Sugli scudi i due stranieri, Kiviranta e De Ceuster autori di una doppietta ed un assist a testa. Di rilievo anche le prestazioni del goalie Gianni Scola (92% di parate), di Edgar De Toni con quattro assist, Matteo Dall’Agnol 2 marcature, Lorenzo Dall’Agnol 3 assist e la rete e un assist del giovane Francesco Soppelsa. Decisivo il belga De Ceuster che imbeccato da Kiviranta in un magistrale contropiede ha rotto gli equilibri nel finale, realizzando la sua seconda doppietta italiana in maglia biancorossa. A fine gara coach Matikainen ha voluto elogiare i giovani della terza linea (F. Soppelsa-E. Martini-Dell’Osbel) per il grande aiuto dato alla squadra. Milos Ganz ha sottolineato come i tre punti siano fondamentali per la rincorsa ai play-off e allo stesso tempo siano un toccasana per il morale di tutto il gruppo. Manuel De Toni infine ha evidenziato come la squadra sia scesa sul ghiaccio nel primo tempo un po’ contratta per poi uscire alla distanza, in una gara equilibrata dove si è messo in mostra un grande goalie Scola.

Buone notizie dell’ultima ora in casa Alleghe con il rientro, dopo acciacchi fisici, di Marwin Martini e Mirko Giolai nel reparto d’attacco e la convocazione di Davide Schiavone dal farm team del Fassa.

L’Alleghe, dopo 11 partite disputate, occupa la 7ª posizione in classifica con 15 punti in virtù di 4 vittorie, 3 pareggi e 4 sconfitte, 36 reti fatte e 34 subite. I migliori realizzatori della squadra sono: Miika Kiviranta (9 gol +11 assist), Edgar De Toni (6+8) e Matteo Dall’Agnol (8+3).

 

L’Unterland nell’ultima giornata ha osservato il turno di riposo. Nella gara precedente, i nostri prossimi avversari, si sono dovuti arrendere al forte Merano 0-4, interrompendo una serie di tre vittorie consecutive, dimostrandosi comunque una delle squadre più in forma del momento. Da segnalare che, da un paio di gare, gli Altoatesini hanno ingaggiato a difendere la propria gabbia il goalie italo-canadese Frederic Cloutier, volto noto soprattutto per la sua militanza in Italia con le maglie di Renon e Asiago, oltre che contare 13 presenze con la maglia azzurra.

L’Unterland, dopo 11 partite disputate, occupa la 5ª posizione in classifica con 17 punti in virtù di 5 vittorie, 1 pareggio e 5 sconfitte, 29 reti fatte e 32 subite. I migliori realizzatori della squadra sono: Tobias Brighenti Moretti (5 gol +7 assist), Filip Kokoska (4+4) e Moritz Selva (5+1).

 

Dalla stagione 2013/2014, da quando Alleghe e Unterland si affrontano nel campionato di serie B di hockey su ghiaccio (IHL), le Civette hanno incrociato le stecche con gli Altoatesini 27 volte, risultando la squadra più affrontata dagli Agordini nel torneo cadetto. Il bilancio generale è equilibrato con 14 vittorie Bellunesi contro 13 Altoatesine. Nell’ultimo incontro tra le due squadre in Alto Adige, nel febbraio 2020, si sono imposti i Biancorossi 6-2. Nella partita di andata, giocata al “De Toni” poche settimane fa, vittoria dei nostri ragazzi 3-2. Conteggiando le reti totali, l’Alleghe ha segnato 93 marcature contro 89 dell’Unterland.

 

Hockey Unterland Cavaliers – Alleghe Hockey 
Giovedì 28/01/2021 ore 20:30
Wurth Arena di Egna (Bz)

Arbitri: Massimo De Col e Fabio Lottaroli con giudici di linea Andrea Carrito e Federico Fecchio

DIRETTA RADIOFONICA su Radio Più Emittente Agordina (www.radiopiu.net) o al link diretto (www.radiopiu.altervista.org)

 

Roberto Miana

 

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Tanti Auguri a….

Prossima Partita

Calendario

Febbraio: 2021
L M M G V S D
« Gen    
123457
891011121314
1516171921
222425262728