+39 0437 523176 / info@alleghehockey.com

Alleghe-Ora… o mai più

Ottava giornata di Qualification Round Italian Hockey League. Sabato 9 febbraio, alle ore 20.30, l’Alleghe ospita l’Ora.

Partita decisiva senza appello per la qualificazione ai prossimi Play-Off dei ragazzi di coach Pyry Eskola, al “De Toni “ di Alleghe nello scontro diretto contro l’Ora. Ultima gara casalinga di Qualification Round da vincere a tutti i costi, un ulteriore passo falso dei Biancorossi li taglierebbe definitivamente fuori dai giochi. Le Civette, nell’ultima uscita, hanno perso 4-2 a Cavalese al cospetto della capolista Valdifiemme. Battuta d’arresto assolutamente immeritata dei Bellunesi, che hanno tenuto testa ai forti avversari, con una partita ben interpretata, un’attenta difesa e l’attacco che ha fatto soffrire per lunghi tratti gli avversari. Agli Agordini è mancata la capacità di capitalizzare la netta superiorità dimostrata ad inizio gara, con ben 19 tiri scagliati verso la porta avversaria nella prima frazione di gioco, ma una sola marcatura realizzata.

L’Ora è reduce dall’importante vittoria casalinga 3-2 sul Como. Partita che sembrava chiusa fin dal primo drittel a favore degli Altoatesini, ma che i Lariani sono riusciti a tenere viva fino alla sirena finale. La squadra allenata da mister Karl Anderland, nelle partite precedenti aveva perso con Valdifiemme 0-5 e Varese 0-4, avversari più quotati che hanno evidenziato i problemi sia difensivi che offensivi dei Frogs. Ci sarà da aspettarsi un Ora determinato sabato sera in riva al lago, poiché un eventuale vittoria gli farebbe conquistare matematicamente il terzo posto nel girone e l’anticipata qualificazione Play-Off, estromettendo l’Alleghe.

Alleghe e Ora, nel campionato di serie B di hockey su ghiaccio (IHL), dalla stagione 2013/2014 si sono affrontate ventuno volte. Il bilancio è di 9 vittorie delle Civette e 12 dei Frogs. Nella gara di Regular Season, giocata a dicembre sotto al Civetta, si sono imposti gli Altoatesini 6-3, come negli altri due precedenti stagionali sul ghiaccio Trentino, con l’Ora sempre vincente: 3-1 e 6-2.

A tre partite dal termine del Qualification Round (due gare da disputare per Valdifiemme, Alleghe e Como), la situazione di classifica vede il Valdifiemme capoclassifica del girone con 27 punti (già qualificato), a seguire Varese 17 punti (già qualificato), Ora 12 punti, Alleghe 11 punti e Como 8 punti. Ai Play-Off parteciperanno le prime tre classificate, che si andranno ad aggiungere alle cinque già qualificate del Master Round (Merano, Caldaro, Appiano, Pergine e Bressanone)

ALLEGHE HOCKEY – ASC AUER ORA

Sabato 9 febbraio ore 20.30, Palaghiaccio Alvise De Toni di Alleghe (BL)

Arbitri: Marco Bagozza e Andrea Moschen con giudici di linea Matthias Cristeli e Giulio Soia

Diretta su Radio Più Emittente Agordina (streaming www.radiopiu.net) con “Hockey al punto giusto”, in studio Marco Gaz e radiocronaca di Stefano Orsingher

 

Roberto Miana

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Tanti Auguri a….

Prossima Partita

Calendario

Gennaio: 2019
L M M G V S D
« Dic   Feb »
 1
78911
1415161718
2122232425
29