Upcoming MatchFassa Falcons vs Alleghe Hockey/2 Dicembre 2020/Gianmario Scola
+39 0437 523176 / info@alleghehockey.com

Alleghe piegato in casa

raccoglimentoIl Nuovo Fiemme espugna il nido delle Civette grazie ad un gol di Paolo Widmann che nelle fasi iniziali dell’ultima frazione di gioco rompe l’equilibrio tra due squadre generose e ben registrate. Una leggerezza in fase di impostazione dei locali viene pagata cara e rende vani i progressi fatti registrare in questo periodo da una formazione che grazie al ritorno tra le proprie fila di Juri Ganz e Moreno Cadorin offre un maggiore spessore nelle proprie retrovie.

E’ piacevole e ben giocato da entrambe le formazioni il primo tempo, che prende il via dopo il doveroso minuto di silenzio in memoria delle vittime degli attentati di Parigi. Una frazione di gioco che si conclude a reti inviolate nonostante non siano mancate le occasioni da gol, ben neutralizzate da portieri decisamente in palla. I locali, verso la chiusura del periodo, sono costretti ad una doppia inferiorita’ numerica che costringe Davide Fontanive a superarsi, soffocando una conclusione a botta sicura di Vicenzi. A ranghi completi erano stati gli agordini a dare l’impressione di tenere il campo con un pizzico di autorita’ in piu’. Gli slot sono ben controllati da entrambe la parti a dimostrazione della buona disposizione sul ghiaccio.

Portieri sugli scudi anche nella ripresa, animata da numerosi mutamenti di fronte in un ritmo che non accenna a calare. Anzi, grazie a cinque penalita’ minori gli elementi di maggiore caratura sono costretti agli straordinari e con spazi piu’ aperti c’e’ ulteriore modo di alzare la tensione. Da menzionare, in prossimita’ della seconda sirena, l’assolo di Scopelliti che, in inferiorita’ numerica si invola su Comisso per vedersi precluso ogni spazio.

Il break decisivo arriva in apertura di terza frazione su una leggerezza in impostazione dei locali. L’interdizione genera l’occasione da gol concretizzata da Wildmann. Il resto della gara e’ segnato dal perfetto atteggiamento in fase di contenimento offerto dagli ospiti, che vanifica il generoso ritorno degli agordini. E dalla prestazione maiuscola offerta da Golie Comisso.

KANGURO ALLEGHE-NUOVO FIEMME: 0-1

PARZIALI: (0-0) (0-0) (0-1)

MARCATORI: 51,47 Widmann

ARBITRI:Zatta, Soia F.DeToni.

Stefano Orsingher

1 Response
  1. Roberto

    Peccato, la buona prova dell’Alleghe meritava di più. Fontana ha cambiato le linee per dare maggior equilibrio alla squadra contro un avversario di spessore, ricco di giocatori esperti. La vittoria del Fiemme non è “rubata”, come non lo sarebbe stata se ad imporsi fosse stato l’Alleghe. La rincorsa all’ottavo posto si fa ancora più difficile, ma non tutto è perduto perché le civette hanno dimostrato progressi. Chissà che il recupero di Soppera dia altre opzioni al tecnico sgravando capitan De Toni dall’obbligo di minutaggi straordinari.
    Spiace sottolineare, una volta di più, la sconcertante esibizione dell’arbitro Zatta, palesemente inadatto al ruolo. D’altra parte non si capisce come un personaggio che già era in difficoltà a svolgere il ruolo di linesman possa essere in grado di fungere da capo-arbitro.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Tanti Auguri a….

Prossima Partita

Fassa Falcons vs Alleghe Hockey (On time)

Gianmario Scola
U.15 20/21

Calendario

Novembre: 2020
L M M G V S D
« Ott   Dic »
 
2348
910111213
16171819
2324252729
30