+39 0437 523176 / info@alleghehockey.com

Alleghe vs Valdifiemme con vista playoff, in diretta streaming

Tredicesima giornata del campionato di Italian Hockey League, sabato 06 febbraio alle 19:30 le Civette ospitano il Valdifiemme.

La partita sarà trasmessa in diretta video streaming gratuita sul canale YouTube dell’Alleghe Hockey (www.youtube.com/user/AllegheHockey) e in diretta radiofonica su Radio Più Emittente Agordina (www.radiopiu.net).

In collaborazione con Radio Più la cronaca della gara sarà affidata alla voce di Stefano Orsingher.

 Le Civette tornano sul ghiaccio dopo lo 0-4 casalingo rimediato contro la capolista Merano. Partita impostata su difesa e contropiede che per un tempo ha funzionato, con un avversario contenuto dal muro biancorosso. Meno incisive le ripartenze offensive, con i nostri terzini che impegnati più a difendere che ad offendere non sono riusciti a supportare adeguatamente la fase d’attacco. Nel secondo e terzo parziale si è visto tutto il potenziale delle Aquile che con merito hanno portato a casa i tre punti. Così a fine gara mister Matikainen: “Ho preparato la partita contro il Merano per non scoprirci e non favorire il loro gioco, puntando sulle nostre ripartenze. Qualche occasione l’abbiamo creata ma senza sfruttarla. Loro sono maestri a giocare nelle situazioni di vantaggio e il tasso tecnico ha fatto la differenza”.

Adesso sulla strada dei Biancorossi si prospetta l’importantissima sfida al “De Toni” contro il Valdifiemme. Agordini che dovranno sfruttare al meglio il fattore campo, al cospetto di una diretta concorrente per un posto nei playoff. La lotta in classifica si presenta serratissima con quattro squadre a contendersi tre posti nello spazio di due punti (Valdifiemme 16 pt, Pergine 15 pt, Alleghe 15 pt e Appiano 14 pt).

Le Civette sono settime in classifica con 15 punti, frutto di 4 vittorie, 3 pareggi e 6 sconfitte. In tredici gare disputate hanno realizzato 38 reti, subendone 43, risultando il sesto attacco e la sesta difesa. I migliori realizzatori biancorossi sono: Miika Kiviranta (9 reti e  13 assist) tra i migliori del campionato, Edgar De Toni (6+8) e Matteo Dall’Agnol (8+3).

 Il Valdifiemme è reduce dalla pesante e clamorosa sconfitta casalinga 4-7 contro il fanalino di coda Appiano, che con questa vittoria si è riportato prepotentemente in piena corsa playoff. Momento non facile per i Fiemmesi che arrivano da quattro sconfitte consecutive e hanno vinto solo una delle ultime sei gare disputate. Nonostante questo i Gialloneri sono un gruppo temibile con un mix di giocatori giovani e di esperienza capaci di risolvere la gara i qualsiasi momento. Da tenere in debita considerazione il capocannoniere della squadra, il difensore ceco Roupec, gli esperti Locatin, Chelodi e Gilmozzi ed il giovane Machan, forte difensore ceco con il “vizio” del gol.

Il Valdifiemme è sesto in classifica con 16 punti, frutto di 3 vittorie, 4 pareggi e 6 sconfitte. In tredici gare disputate ha realizzato 36 reti, subendone 39, risultando l’ottavo attacco e la quinta difesa. I migliori realizzatori del Valdifiemme sono: David Roupec (7 reti e 9 assist), Federico Gilmozzi (5+9) e Libor Machan (5+3).

 Dalla stagione 2015/16, da quando Alleghe e Valdifiemme si affrontano nel campionato di serie B di hockey su ghiaccio (IHL), le Civette hanno incrociato le stecche con i Fiemmesi 15 volte. Il bilancio generale è favorevole ai Trentini con 10 vittorie contro 5 Alleghesi. Considerando solo le gare disputate sotto al Civetta: 2 vittorie Biancorosse e 5 Giallonere. Nell’ultimo incontro disputato tra le due squadre in riva al lago, nel gennaio 2020, gli Agordini si sono imposti 4-2. Nella partita di andata, giocata a Cavalese nel mese di ottobre, vittoria dei padroni di casa 3-2 agli shoot-out. Conteggiando le reti totali, l’Alleghe ha segnato 43 marcature contro 53 del Valdifiemme.

 

Alleghe Hockey – Valdifiemme HC

Sabato 06 febbraio ore 19:30

Stadio “Alvise De Toni” di Alleghe (BL)

Arbitri: Leandro Soraperra e Simone Soraperra con giudici di linea Paolo Brondi e Giulio Soia

 

 

DIRETTA VIDEO su YouTube alla pagina dell’Alleghe Hockey (www.youtube.com/user/AllegheHockey)

 

 

DIRETTA RADIOFONICA su Radio Più (www.radiopiu.net) o al link diretto (www.radiopiu.altervista.org)

 

Roberto Miana

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Tanti Auguri a….

Prossima Partita

Calendario

Maggio: 2021
L M M G V S D
« Mar    
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31