Upcoming MatchAlleghe Hockey vs HC Eppan Pirates/3 Ottobre 2020/Stadio Alvise De Toni
+39 0437 523176 / info@alleghehockey.com

ami3Alla prima uscita della stagione 2016-2017, nella più classica delle amichevoli di hockey estivo allestita a beneficio dei turisti che trascorrono le vacanze in riva al lago, la Kanguro Alleghe ha perso 6-3 con il Gherdeina.

Le “furie” gardenesi, che stanno preparando il debutto nella AHL, la neocostituita Alps Hockey League, si sono dimostrate più avanti degli incompleti padroni di casa. I ragazzi del tecnico tedesco Ulrich Egen, reduci dal pareggio per 4-4 nella prima amichevole della stagione con i campioni d’Italia in carica Rittner Buam-Renon, hanno subito indirizzato la gara sui binari a loro più favorevoli sbloccando il risultato con una staffilata dalla blu di Derek Eastman per poi arrotondare con Simon Vinatzer e l’agordino Jari Monferone. Le civette non sono rimaste solo a guardare nello scomodo ruolo di sparring partner e così, una bella combinazione fra il rientrante Carlo Lorenzi, per l’occasione capitano biancorosso, e il sempre preciso Loris De Val ha fruttato loro il primo gol di serata. Al debutto anche due ragazzi del 2000 Pasuch Paolo ed Edgar De Toni.

Nella frazione centrale la partita non è cambiata: con il Gherdeina a spingere di più in avanti anche alla ricerca dei giusti automatismi fra le linee, e la squadra di Alessandro Fontana a fare la sua parte su ogni disco, nonostante una compattezza di squadra ancora tutta da concretizzare dato che la preparazione al gran completo inizierà solo fra qualche giorno. Nei secondi 20 minuti dell’amichevole la squadra della Val Gardena ha infilato altri tre dischi nella gabbia difesa da Gabriele Manfroi con le conclusioni decisive di Benjamin Kostner, Ivan Demetz ed ancora del “grande ex” Jari Monferone.

Nel corso del secondo intervallo si è celebrata sul ghiaccio la semplice cerimonia che ha sancito il gemellaggio sportivo della Kanguro Alleghe Hockey con la Umana Reyer Venezia, il blasonato club cestistico lagunare fondato nel 1872 che è la prima realtà Triveneta di questo sport e l’unico sodalizio nazionale a vantare sia una prima squadra maschile che una prima squadra femminile militanti in Serie A. A nome della società alleghese il presidente Renato Rossi, che oggi, prima di rientrare a Toronto, sarà impegnato nell’assemblea dei soci, ha salutato gli ospiti veneziani e gli appassionati augurando che entrambe le squadre possano raggiungere sul campo i migliori risultati. I capitani Tomas Ress e Carlo Lorenzi si sono scambiati i gagliardetti dei club che danno lustro al movimento sportivo del Veneto.

Nel terzo tempo si è visto più Alleghe che Gherdeina, anche se gli ospiti hanno costretto la retroguardia di casa agli straordinari. L’impegno della truppa biancorossa è stato premiato dal 2-0 nel parziale e dal mini shot-out del giovane esordiente Diego De Silvestro. In avvio di frazione, con una staffilata dalla blu, in superiorità, Carlo Lorenzi e con uno splendido assolo a meno di un minuto dalla sirena, Loris De Val, hanno fissato il risultato.

Durante la partita l’Alleghe Hockey ha organizzato una lotteria il cui ricavato (400 euro) è stato devoluto allo sfortunato giovane Leo Holzknecht, promessa dell’hockey gardenese ed italiano, vittima a luglio di un brutto incidente nel mare di Rimini.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Tanti Auguri a….

Prossima Partita

Alleghe Hockey vs HC Eppan Pirates (On time)

Stadio Alvise De Toni
HL 20/21

Calendario

Ottobre: 2020
L M M G V S D
« Set   Nov »
 2
5678911
1213141516
1920212325
2627282930