Upcoming MatchHC Aosta Gladiators vs Alleghe Hockey/24 Ottobre 2020/Palaghiaccio di Aosta
+39 0437 523176 / info@alleghehockey.com

Annullata la squalifica a Rocco, sarà in campo a Milano!

 

Vince Rocco giocherà regolarmente a Milano. Vince Rocco è stato assolto dalla commissione di Bologna, tolte le quattro giornate di squalifica inflitte dal Giudice Unico per il presunto calcio a Stanislav Gron del Cortina. La commissione ha assolto il giocatore mentre la migliore delle ipotesi era un dimezzamento della pena.

“Ho chiesto – dice il presidente Renato Rossi- la completa assoluzione del giocatore. Sono stato pienamente ascolato”.

I due arbitri Michele Gastaldelli e Moschen hanno dunque preso il classico “granchio”, la penalità partita data a Rocco non ci stava, ma come detto anche gli arbitri sono in un periodo di rodaggio, speriamo non si prolunghi oltre.

Dell’assoluzione il più sorpreso è stato Vince Rocco che oggi non era partito con la squadra, non è salito sul pullman perché convinto che comunque un turno di squalifica non glielo avrebbe tolto nessuno. E sinceramente lo pensavamo anche noi.

“Invece Vince Rocco è dovuto partire nel primo pomeriggio, in auto con il dirigente Alessandro Fontana, per raggiungere la squadra in via dei Ciclamini per la partita con il Milano”.

Da subito il presidente aveva protestato diplomaticamente rimarcando che non si trattava di un fallo “Si è trattato – ha detto Rossi – di un incrocio tra gambe per una posizione non rispettata in fase di ingaggio di Gron”. Anche Rocco aveva confermato il fatto “Anche perché – ha detto – so benissimo che al momento dell’ingaggio hai gli occhi addotto, del giudice di linea che scodella il disco, degli arbitri. Mai commetterei un fallo del genere con la certezza della grave conseguenza”.

LA CHIAVE DI VOLTA DAL RAPPORTO DELLA COMMISSIONE: PALESE INSUFFICIENZA NELLA MOTIVAZIONE DEL REFERTO, INSUFFICIENZA DELLA DESCRIZIONE DELL’EVENTO, LA GRAVE SANZIONE IRROGATA DEVE ESSERE ANNULLATA.

Mirko Mezzacasa

1 Response

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Tanti Auguri a….

Prossima Partita

HC Aosta Gladiators vs Alleghe Hockey (On time)

Palaghiaccio di Aosta
U17 20/21

Calendario

Ottobre: 2020
L M M G V S D
« Set   Nov »
 12
5678911
1213141516
19202123
2627282930