ARRIVA DAL BELGIO IL SECONDO STRANIERO DELLE CIVETTE

È arrivato martedì sera in riva al lago Jacques De Ceuster, accolto con grande piacere dal presidente Adriano Levis. Secondo straniero dell’Alleghe Hockey, dopo il finlandese Miika Kiviranta, andrà a rinforzare il roster di coach Matikainen. Sotto al Civetta si cerca sempre di approfittare delle opportunità che si prospettano e l’ingaggio di Jacques è una di queste, poiché non andrà ad incidere sul bilancio societario. 

Ventenne classe 2000, attaccante di 185 cm, stecca sinistra con passaporto Belga, arriva in prestito dal Como ed è alla sua prima esperienza fuori dai confini nazionali. Cresciuto nel campionato belga, ha diverse presenze in nazionale Under 18 e 20, dove si è messo in mostra con buoni numeri. In questo torneo, indossando la maglia Lariana, ha collezionato quattro presenze, impreziosite da tre reti ed un assist. 

Al suo arrivo in ottobre a Como, poco prima dello stop forzato del campionato, i giornali Belga hanno titolato: “Jacques De Ceuster, Belgisch talent in Italie”.

Probabilmente già giovedì sera, alla ripresa dell’IHL, farà il suo esordio in maglia biancorossa alla MeranArena, nel recupero contro il Merano.

 

Roberto Miana

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Tanti Auguri a….

Prossima Partita

Calendario

Ottobre: 2021
L M M G V S D
« Set   Nov »
 1
4567810
11121315
181920212224
2526272829