+39 0437 523176 / info@alleghehockey.com

Arrivederci alla prossima stagione

maribor2Mentre sul ghiaccio si stanno consumando gli ultimissimi scampoli di una stagione 2015-2016 che, a livello generale, non è stata per nulla esaltante per il movimento hockeistico italiano, non è prematuro stilare un bilancio dell’attività svolta dal settore giovanile dell’Alleghe Hockey Kanguro Supermercati. Il club di via Lungolago è riuscito ad essere protagonista di primo piano anche nell’anno in cui la prima squadra, bi-campione della Serie B 2014 e 2015, ha vissuto una fisiologica stagione di transizione. Non è un fatto scontato, ma un segnale confortante che deve essere da sprone e pungolo per continuare a lavorare a “testa bassa” per tornare in alto.

Le giovanili alleghesi si sono meritate la promozione, non vi è dubbio. La punta di diamante è risultata la compagine under 16 di Pyry Eskola, vice campione d’Italia della categoria, protagonista di una annata davvero sopra le righe. Ma anche tutte le altre truppe biancorosse, sia quelle scese sul ghiaccio con la civettina sul petto, così come quelle che hanno indossato i colori dei club amici, hanno colto nel segno meritandosi massima considerazione. Questa stagione ha ribadito, se mai ce ne fosse stato bisogno, che per far crescere i giovani servono sì i tecnici preparati, ma serve anche fornire a questi tecnici materiale umano in quantità adeguata per poter portare a termine un programma di lavoro mirato a far maturare più giovani possibile. Le collaborazioni con Feltreghiaccio e Zoldo, in questo senso, sono la via giusta da perseguire e vanno rafforzate ulteriormente, se possibile, per poter contare su una base di aspiranti hockeisti vasta e solida.

La stagione delle giovanili alleghesi è stata impreziosita, inoltre, dalla buona presenza di “civettine” nelle varie rappresentative azzurre e del Comitato veneto. Luca De Toni e Erwin Martini in Nazionale under 20; Diego De Silvestro nell’under 18; Tommaso Zanardi, Nicola Soppelsa, Lorenzo Cagnati, Mirko Giolai, Thomas Treve, Paolo Pasuch fra under 16 e under 15; Thomas De Silvestro, Giacomo Alessio, Lorenzo Riva, David Malaj, Francesco Soppelsa nelle varie rappresentative regionali; sono le promesse biancorosse che si sono fatte valere anche in azzurro e gialloamaranto.

Roberto Bona

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Tanti Auguri a….

Prossima Partita

Calendario

Settembre: 2020
L M M G V S D
« Mar    
 123456
78910111213
141517181920
21222324252627
282930