+39 0437 523176 / info@alleghehockey.com

Bella amichevole con i ragazzi americani

Prima amichevole stagionale per le Civette, contro il team dell’Oswego Lakers, compagine di un college americano. La squadra Biancorossa, del nuovo allenatore finlandese Matikainen, non può però ancora essere valutata dopo una sola settimana di allenamenti sul ghiaccio, senza aver ancora provato schemi e con le assenze di alcuni giocatori. Ma si sono già avute delle buone impressioni nella serata del “De Toni”. In primis i due nuovi acquisti: Luca Burzacca e il finlandese Miika Kiviranta, che hanno fatto un figurone. Il primo con parate strepitose ed il secondo con giocate di qualità. Tra i giocatori locali merita una nota di merito il giovane Edgar De Toni, che è stato uno dei migliori nelle file Agordine, ma tutti gli Alleghesi hanno messo sul ghiaccio impegno e grinta, davanti ad un discreto pubblico presentatosi questa sera al palazzetto di via lungolago. Per la cronaca la partita è terminata con la netta affermazione della squadra a stelle e strisce per 8-2, ma a questo punto della stagione il punteggio non conta, considerando anche il diverso livello di preparazione delle due squadre.
HOCKEY ALLEGHE-OSWEGO LAKERS 2-8 (1-2) (0-3) (1-3)
3’19”Nowick(OL), 14’01”Edgar De Toni(A), 15’26”Emerson(OL), 24’22”Brown(OL), 27’51”Passero(OL), 34’40”Molinaro(OL), 40’15”Kiwiranta(A), 43’31”Brown(OL), 45’36”Passero(OL), 49’12”Campbell(OL)
Note: spettatori paganti 273
A fine gara abbiamo scambiato due chiacchiere con il coach biancorosso, il finlandese Juhani Matikainen:
Ciao juhani, come valuti questa partita amichevole?
Solo come un allenamento, con così pochi giorni di preparazione è difficile dare già un giudizio, non abbiamo ancora provato nessun tipo di schema di gioco, ma questa squadra mi da fiducia per le potenzialità che potrà far vedere.
Oltre alla prima squadra di IHL allenerai altre formazioni Alleghesi?
Probabilmente seguirò anche l’under 19
Quanto tempo ci vorrà per vedere la tua mano su questa squadra?
I tempi non si possono sapere, dipenderà da tanti fattori: dell’impegno dei ragazzi, se li avrò tutti sempre a disposizione negli allenamenti e da quanto sarò capace di insegnargli hockey.
Per finire cosa ti aspetti da questa nuova stagione di IHL?
Non sarà facile contro squadre che hanno sicuramente alzato il loro livello qualitativo, ma noi dobbiamo solo pensare a noi stessi, facendo crescere i nostri giovani con la giusta mentalità e fargli capire cosa vuole dire giocare ad hockey, il resto verrà di conseguenza.
Grazie Juhani per la disponibilità e per il buon italiano ed in bocca al lupo per la questa nuova stagione sotto al Civetta.
Roberto Miana

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Tanti Auguri a….

Prossima Partita

Alleghe Hockey vs HC Trento

Palaghiaccio Albert Pezzei
Under 13

Calendario

Ottobre: 2019
L M M G V S D
« Set   Nov »
 134
7811
1415161718
212225
282930