+39 0437 523176 / info@alleghehockey.com

Biancorossi in trasferta contro il Fiemme

Diciannovesima giornata (8^ritorno) di regular season Italian Hockey League. Venerdì 15 dicembre l’Alleghe gioca in trasferta a Cavalese contro il Fiemme

Quì ALLEGHE:

Le Civette sono reduci da tre sconfitte consecutive, 1-2 a Chiavenna, 2-4 in casa col Como e 1-6 domenica scorsa ad Appiano, quest’ultima maturata però contro una squadra di buon livello e seconda in graduatoria. Gli Agordini occupano il decimo posto in classifica con 17 punti, frutto di 6 vittorie (una all’over-time+una agli shoot-out) e 12 sconfitte (una all’over-time), un punto dietro al Varese e a pari merito con il Como. Per quanto riguarda i gol, sono 44 realizzati e 69 subiti. Miglior realizzatore biancorosso è il capitano Daniele Veggiato autore di 16 gol e 14 assist (8° in classifica marcatori), lo segue il compagno di linea Loris De Val con 10+11 (21°). Per i ragazzi di coach Eskola la trasferta di Cavalese si preannuncia ostica, oltre che per il valore dell’avversario, anche per il calore del numeroso pubblico di casa, tifoseria seconda solo ai supporters del Milano. Nonostante tutto ci si aspetta una prova d’orgoglio delle Civette, per superare al più presto il momento di difficoltà.

Quì FIEMME:

Il Fiemme è quarto in classifica con 35 punti, frutto di 12 vittorie (una all’over-time+una agli shoot-out) e 5 sconfitte (una all’over-time). I Trentini non hanno disputato l’ultimo turno poiché non sono riusciti a raggiungere l’Agorà di Milano a causa del maltempo e del traffico; nel turno precedente avevano avuto la meglio 7-3 sul ghiaccio di casa contro il Caldaro. I gialloneri hanno messo a segno 63 reti subendone 48. Il miglior marcatore del Fiemme è Enrico Chelodi con 10 reti e 20 assist (9° in classifica marcatori), seguito da Rudi Locatin 9+19 (12°) e Michele Ciresa 9+14 (17°). L’allenatore è Armando Chelodi. In questa stagione i Trentini hanno perso in casa solo contro Ora e Milano, vincendo tutte le altre 6 partite disputate tra le mura amiche. Il Fiemme ha le maglie giallo-nere.

Statistiche storiche Fiemme vs Alleghe:

Dalla stagione 2015/2016, da quando le due squadre si affrontano nel campionato di serie B di hockey su ghiaccio (Italian Hockey League), le Civette hanno incrociato le stecche con il Fiemme 5 volte. Il bilancio vede due successi degli Agordini contro i tre dei Trentini. Nella gara di andata, giocata sotto al Civetta il 25 ottobre scorso, si sono imposti i gialloneri ospiti 5-4 all’over-time. Invece l’ultimo incontro disputato a Cavalese risale al 27 dicembre 2016, vinto dai padroni di casa 7-2, che risulta la sconfitta più pesante subita dagli Alleghesi contro i Trentini. Analizzando le reti totali, l’Alleghe ha segnato 17 reti contro le 16 degli avversari, se analizziamo le sole partite in trasferta il bilancio è in perfetta parità con 7 marcature per parte.

La partita:

HOCKEY FIEMME – KANGURO ALLEGHE HOCKEY, venerdì 15 dicembre ore 20:30, Stadio del ghiaccio di Cavalese. Arbitri: Luca Cassol e Leandro Soraperra con giudici di linea Thomas Egger e Alex Gallo

Come seguire la partita:

Diretta Radio Più Emittente Agordina anche in streaming su www.radiopiu.net

Roberto Miana

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Tanti Auguri a….

Prossima Partita

Alleghe Hockey vs HC Trento

Palaghiaccio Albert Pezzei
Under 13

Calendario

Ottobre: 2019
L M M G V S D
« Set   Nov »
 134
7811
1415161718
212225
282930