+39 0437 523176 / info@alleghehockey.com

Buona prova delle Civette al quadrangolare di Feltre

Si è giocato sabato al “Drio Le Rive” di Feltre il quadrangolare amichevole tra i padroni di casa dell’Hockey Club Feltre, l’Alleghe Hockey, la Sportivi Ghiaccio Cortina e l’Hockey Pieve. Partite di preparazione pre-season, in vista dell’inizio dei campionati, programmate in due tempi da 20 minuti effettivi e strutturate in due gare di semifinale con le vincenti che si sono giocate il primo posto del torneo e le perdenti il terzo. E’ stata una bellissima giornata di sport, ben organizzata e con un buon pubblico sugli spalti dell’impianto feltrino.

Nella prima semifinale l’Alleghe, partecipante al campionato di Italian Hockey League, si è imposto nettamente 6-1 sul Pieve, team di prima divisione. Gara dominata e ben condotta dai nostri ragazzi.

La seconda semifinale ha opposto il Cortina, militante in Alps Hockey League, al Feltre, iscritto alla prima divisione. Epilogo con una facile vittoria 4-0 degli scoiattoli.

Nella finalina il Feltre si è aggiudicato il terzo posto, battendo il Pieve con il risultato di 3-2.

La Finale per il primo posto ha visto andare in scena il derby del Falzarego tra Cortina e Alleghe, con la vittoria 4-2 degli ampezzani, che si sono aggiudicati il torneo. Gara nella quale i biancorossi hanno messo sul ghiaccio grande grinta e massimo impegno su ogni disco, mostrando però ancora alcuni meccanismi da rodare, al cospetto di un avversario di alto livello. Per gli agordini le marcature sono state segnate da Edgar De Toni e Loris De Val. Il Cortina dal canto suo ha dimostrato di essere una buona squadra, ma soprattutto, schierando i tre stranieri ha notevolmente alzato la qualità del proprio roster già di categoria superiore. La notizia negativa della serata per le Civette è l’uscita precauzionale anzitempo dal ghiaccio dello svedese Joshua Berger, che nei prossimi giorni verrà sottoposto ad accertamenti medici per scongiurare eventuali problemi.

 

Miana Roberto

 

 

Foto di Matteo Floridia

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Tanti Auguri a….

Prossima Partita

Calendario

Novembre: 2021
L M M G V S D
« Ott   Gen »
12345
89101112
1516171819
22232425262728
2930