+39 0437 523176 / info@alleghehockey.com

Civette a Pergine all’esame di maturità

Ottava giornata del campionato di Italian Hockey League. Domenica 7 novembre alle ore 19:00 l’Alleghe gioca in trasferta contro il Pergine.

ALLEGHE: seconda trasferta consecutiva per i ragazzi di coach Fontana, dopo quella vittoriosa 2-1 sul Como, arrivata all’overtime. In riva al Lario le Civette sono passate in svantaggio dopo pochi minuti, rincorrendo poi il pareggio per tutta la gara in un susseguirsi di emozioni da una parte e dall’altra del ghiaccio, con il portiere comasco dimostratosi insuperabile, aiutato in tre frangenti anche dai pali della propria porta. Il meritato pareggio biancorosso è arrivato a meno di un minuto dal termine della gara ad opera di Nicola Soppelsa #5 (nominato poi dai propri compagni MVP della serata), lestissimo a metterci la stecca su un tiro di De Toni. Al supplementare ancora grandi emozioni su entrambi i fronti con Edgar De Toni #45 che risolve la contesa con un forte tiro da posizione defilata, regalando due punti agli agordini. In quest’ultima partita si è visto un Alleghe meno brillante e preciso rispetto alle ultime uscite, soprattutto per merito del Como, sempre tignoso da affrontare sul proprio ghiaccio. Ai Biancorossi va il merito di essere riusciti a portare a casa due punti in una gara nella quale non si è visto il miglior Alleghe, con i nostri ragazzi in grado, comunque, di rimettere in equilibrio l’incontro, riuscendo anche a vincerlo. A questo punto la difficile trasferta di Pergine assume grande importanza per capire la competitività della squadra dopo il poker di vittorie consecutive ottenute (Valdifiemme, Varese, Caldaro e Como). Per problemi fisici non sarà a disposizione il nostro attaccante Erwin Martini.

PERGINE: le Linci sono reduci da due vittorie consecutive, in trasferta 3-2 agli shootout contro il Valdifiemme e tra le mura amiche col tennistico 6-1 al Dobbiaco. Sugli scudi in entrambe le gare il giovanissimo goalie Rudy Rigoni #1, diciannovenne asiaghese, che ha fatto registrare rispettivamente il 95% e il 97% di parate nelle ultime due gare, dimostrandosi uno degli estremi difensori più in forma del momento. Per quanto riguarda la fase offensiva, nelle file dei padroni di casa, il pericolo pubblico numero uno è senza dubbio il trentino Davide Conci #54, venticinque anni ex Valpusteria, che con 7 gol e 7 assist è attualmente il top scorer del campionato, senza dimenticare anche lo slovacco ventiquattrenne Jozef Foltin #77 con a referto uno scorer di 6+4. La squadra della Valsugana è seconda in classifica ad un solo punto dalla coppia di testa Caldaro e Valdifiemme e vanta il miglior attacco del torneo (28 marcature in sette gare). Statisticamente il Pergine è la squadra di IHL con il minor numero di power play giocati (26) ma con la più alta percentuale realizzativa in superiorità numerica (23%).

STATISTICHE: dalla stagione 2013/2014, da quando Alleghe e Pergine si affrontano nel campionato di serie B di hockey su ghiaccio (IHL), le Civette hanno incrociato le stecche con le Linci 16 volte. Il bilancio generale conta 8 successi dell’Alleghe, 7 del Pergine ed un pareggio. Considerando solo le gare disputate in Valsugana il bilancio è in perfetta parità con 4 vittorie per parte. Nella passata stagione si sono imposti gli alleghesi 6-3 in trasferta. L’ultima vittoria dei padroni di casa invece è il 5-2 datato 14 novembre 2019. Conteggiando le reti totali tra le due squadre l’Alleghe ha segnato 60 marcature contro le 51 del Pergine.

Roberto Miana

Hockey PERGINE sapiens – ALLEGHE Hockey
Domenica 7 novembre ore 19:00 – Palazzo del ghiaccio di Pergine (Tn)
Arbitri: Massimo De Col e Leandro Soraperra con giudici di linea Andrea Rivis e Giovanni Strazzabosco

 

Collegamenti in DIRETTA RADIOFONICA su Radio Più (www.radiopiu.net) con “Hockey al punto giusto”
in studio Marco Gaz e da Pergine radiocronaca di Federico Paganin

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Tanti Auguri a….

Prossima Partita

Calendario

Dicembre: 2021
L M M G V S D
« Nov   Gen »
 13
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031