Upcoming MatchAlleghe Hockey vs HC Eppan Pirates/3 Ottobre 2020/Stadio Alvise De Toni
+39 0437 523176 / info@alleghehockey.com

Civette under 19: senza punti in Val Gardena

DSC_0704Il Gardena si dimostra squadra omogenea e implacabile nei powerplay: nel complesso migliore delle Civette, che devono però lamentare importanti assenze e l’infortunio di Paolo Pasuch all’inizio del secondo tempo, causato da un intervento avversario da punire ben oltre i due minuti inflitti dagli arbitri. Grande invece l’impegno dei Boce sul ghiaccio, che hanno lottato fino alla fine, facendo tremare i più quotati avversari.

Mercoledì 2 dicembre si va al Pranives di Selva per la partita di ritorno del girone B del campionato nazionale U 19. Il primo tempo della partita vede all’inizio l’assalto dei padroni di casa, che costringono le Civette nel loro terzo difensivo. La difesa ospite, però, regge l’urto ed il Gardena riesce a passare solo all’undicesimo con una bella azione corale. Lo schiaffo sveglia le Civette che pochi minuti dopo pareggiano, trovandosi in superiorità numerica. Su assist di Erwin Martini segna il potente Matteo Dall’Agnol con un missile in diagonale che trova l’incrocio dei pali senza dare scampo al portiere avversario. La partita si fa equilibrata e le azioni si susseguono dall’una e dall’altra parte. Proprio allo scadere del tempo le Civette incorrono in una penalità, chiudendo comunque in pareggio la frazione.

La penalità è, però, fatale all’inizio del secondo tempo (13”), quando gli altoatesini sfruttano a dovere il powerplay. Ma la rete che decide la partita è quella di tre minuti dopo, che regala il doppio vantaggio ai padroni di casa: vantaggio che le Civette, pur dando l’anima in campo, non riescono più a recuperare. Verso fine tempo i Boce dimezzano lo svantaggio con una bella azione chiusa da Matteo Dall’Agnol, questa volta assistito da Giorgio De Giacinto imbeccato da Alan Monferone. Finale 3 a 2 e partita ancora apertissima.

Nel terzo drittel i Boce ricadono nell’errore dei troppi falli….puntualmente chiamati dagli arbitri. I Gardenesi aggrediscono le Civette spesso con interventi al limite del regolamento (eufemismo!) e passano nuovamente al 42’13”. I nostri rispondono immediatamente con una splendida azione corale finalizzata dal vivacissimo Erwin Martini con l’aiuto di Alan Monferone e Edgar De Toni. Bella esteticamente anche la rete del nuovo doppio vantaggio dei padroni di casa, subito riavvicinati, però, dall’ottimo Erwin Martino che sfrutta a dovere i passaggi dei compagni di linea Alan ed Edgar. Sul 5 a 4 c’è però il momento peggiore delle Civette, che incassano un micidiale uno – due. Sul 7 a 4 molte squadre avrebbero mollato, ma non i Boce che buttano sul ghiaccio il cuore. E un missile di Matteo Dall’Agnol che regala nuove speranze. Ma la benzina è ormai agli sgoccioli e la sirena finale vede il risultato di 7 a 5 a favore dei Gardenesi. Vittoria meritata, ma anche sudata. Il che fa ben sperare per le Civette. Un Augurio di cuore di pronta guarigione a Paolo Pasuch, a Lorenzo Dall’Agnol e all’assente di vecchia data Andrea Damin!! Sereno e Felice Anno Nuovo a tutti!!

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Tanti Auguri a….

Prossima Partita

Alleghe Hockey vs HC Eppan Pirates (On time)

Stadio Alvise De Toni
HL 20/21

Calendario

Ottobre: 2020
L M M G V S D
« Set   Nov »
 2
5678911
1213141516
1920212325
2627282930