Upcoming MatchHC Falcons Brixen vs Alleghe Hockey/5 Dicembre 2020/Palachiaccio di Bressanone
+39 0437 523176 / info@alleghehockey.com

Colpaccio a Bolzano, battute le Volpi

dennisbz

Un Alleghe cinico espugna il Palaonda. Nel Bolzano manca, dopo 104 partite di fila sul ghiaccio, l`attaccante MacGregor Sharp, alle prese con un risentimento muscolare all`inguine (una settimana di stop). Nell`Alleghe non ce la fa Alberto Fontanive, fuori causa per un problema al ginocchio. La partita al Palaonda non decolla. Il Bolzano schiera in prima linea d`attacco Mark McCutcheon come centro, affiancato da Marco Insam e Ryan Flynn. I padroni di casa provano a fare la gara, l´Alleghe copre bene gli spazi. In powerplay i campioni d`Italia sfiorano il gol: Prima Egger, poi Ryan Flynn scaldano il guantone di Adam Dennis, che risponde bene. L`Alleghe si difende ma non punge nelle ripartenze. Christian Walcher sfiora ancora il vantaggio per il Bolzano, ma la gabbia agordina sembra stregata. La chance più grande è sulla stecca di Markus Gander, che davanti a Dennis si fa ipnotizzare, dopo un passaggio di rara bellezza di Ryan Flynn. Nel momento migliore l`Alleghe passa: errore dietro porta di Gȕnther Hell, che perde il disco, Nicola Fontanive serve in mezzo Vince Rocco, il quale ringrazia. Il Bolzano potrebbe pareggiare ma Markus Gander fallisce una chance colossale solo davanti a Dennis. Nel secondo tempo Bolzano subito propositivo e vicino al pareggio: tiro di Markus Gander, Adam Dennis respinge, Balazs Ladanyi non trova la porta da pochi passi. I padroni di casa trovano il meritato pari al 25.32: in powerplay (out Manuel Da Tos) Alexander Egger conclude, Marco Insam tocca il puck, respinta di Dennis, Mark McCutcheon raccoglie il disco e insacca. Il Bolzano non sfrutta l´arma del powerplay, costruisce molto ma fatica a concretizzare la gran mole di lavoro. L`Alleghe fa un tratto di cinismo agonistico e passa, in una delle rare sortite offensive. Gȕnther Hell non trattiene un tiro di Vince Rocco, Daniele Veggiato. A 55 secondi dalla sirena le Civette passano per la terza volta: errore in disimpegno di Mark McCutcheon, Jeff Lo Vecchio parte in solitaria e piazza il gol del 3:1. Nel terzo drittel il Bolzano le prova tutte per bucare un Adam Dennis, sempre attento. Ci prova Mark McCutcheon, che sbaglia sottoporta un disco da spingere solamente in porta. Occasione anche per Stefan Zisser, che non raccoglie un bell`invito di Christian Walcher. L`Alleghe si difende con ordine, il Bolzano è poco cinico. Ancora Foxes vicini al gol con Balazs Ladanyi, che manca il 2:3 solo davanti ad Adam Dennis. I Foxes trovano il gol in sei contro quattro: Brian McCutcheon chiama time-out e toglie Hell a tre minuti dalla fine. Andy Delmore fulmina Adam Dennis con una fucilata dalla blu e sigla la sua prima rete in maglia biancorossa. Finale con il Bolzano alla caccia del pareggio. L`Alleghe resiste, Vince Rocco infila a porta vuota il 4:2 definitivo. L`Alleghe porta a casa tre punti d`oro in ottica quarto posto. Per il Bolzano secondo ko di fila.

Tratto da: www.lihg.it/pg/news.php?PID=6626&Language=&

 

Tabellino

15 Responses
  1. Andre

    Bravi…adesso la pausa e dopo?…non ho capito il mancato acquisto del famoso centro…
    Spero vivamente di essere smentito ma…
    go owls go

  2. civetta 60

    Non capisco perchè non è stato fatto alcun nuovo acquisto.
    Se si fermano Rocco e Lo Vecchio chi segna, Guyer?
    La semifinale credo che comunque sia alla nostra portata.
    FORZA ALLEGHE!!!

  3. giangi

    A me della semifinale non interessa niente. Si può vincere, poche balle, non ci sono squadre che si sono mostrate superiori durante l’anno, guardate gli scontri diretti. E l’innesto dell’ultima ora non ci ha mai fatto gran bene, e agli altri non è che cambierà molto.
    Tranquilli, conterà solo la testa, e i ragazzi ce l’hanno, l’hanno sempre fatto vedere.

  4. NHL

    Il Valpe lo buttiamo fuori in 4 gare, nelle semifinali con il Bolzano gol decisivo Guyer in gara 7. Finale con l’Asiago…e vediamo come andrà…

  5. Tifoso

    La semifinale ci sta anche se sarà un quarto stancante anche per il lungo viaggio.
    Ce la si gioca in cinque in definitiva anche se alle volte, pur avendo qualità pari, altre squadre hanno dimostrato di avere il famoso “killer instinct” nei momenti chiave e nei momenti di superiorità.
    Anche Alleghe ce l’ha e l’ha dimostrato in Coppa Italia in semifinale.
    Vincerà chi arriverà maggiormente in condizione.

  6. mister x

    ma scusate perché continuiamo a mantenere gino guyer????? ok che ci hanno fregato pajc secondo mè.. però é inutile mantenere un giocatore che nn gioca..

  7. sonoio

    Gino è nostro e teniamocelo caro…………
    Forza GINO

    Ieri sera sentendo il telecronista Bolzanino “Bologna” mi son detto… ma chi caz… è questo personaggio… e mi son risposto….. certo è un Bolzanino ….
    Ma sentendo la sua radiocronaca da “bauscia” e a ogni collegamneto che la partita prosseguiva lo sentivo sempre meno “bauscia”,
    alla fine mi son detto: il vero bauscia ora sono io, ma io a differenza di lui io me lo potevo permettere, lui no.
    Ciao Bologna ……………..

  8. Pondro

    Gino a sto punto conviene tenerlo, è sempre uno in più e chissà mai che nelle prossime partite ingrani e faccia i gol che gli si chiedono.
    Anche perchè che lo si tenga o meno va pagato fino a fine stagione a meno di non trovargli una squadra ma credo che non sia molto semplice….quindi tanto vale.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Tanti Auguri a….

Prossima Partita

Alleghe Hockey vs Hockey Unterland Cavaliers (On time)

Stadio Alvise De Toni
HL 20/21

Calendario

Dicembre: 2020
L M M G V S D
« Nov   Gen »
 1346
791011
14151618
2122232425
282931