+39 0437 523176 / info@alleghehockey.com

Colpo del Presidente: preso Jonas Johansson!

 

Il Presidente dell’Alleghe Hockey Tegola Canadese Renato Rossi ha il piacere di annunciare l’ingaggio dell’attaccante svedese Jonas Johansson. “Dal 14 ottobre Adam Dennis diventerà italiano a tutti gli effetti e quindi avremo un transfer libero, abbiamo deciso quindi di prendere Johansson che nelle ultime 2 stagioni a Cortina ha ben figurato. Stiamo svolgendo le pratiche necessarie per il trasferimento e dovrebbe raggiungere i compagni già domenica” dichiara Rossi.

Jonas, scelto al primo giro dai Colorado Avalanche nell’Entry Draft del 2002, ha iniziato la sua carriera hockeystica nel Småland e fin da subito si è distinto venendo selezionato dalla nazionale svedese under 16. Già a 17 anni gioca in Eliteserien con l’HV71 e partecipa ai mondiali under 18 del 2001 con la nazionale svedese segnando ben 5 goal e 1 assist in 8 incontri.

Nella stagione 2002/03 varca l’Atlantico e gioca in WHL con i Kamloops Blazers, 2 stagioni ricche di punti che lo proiettano nel 2004 in AHL ai Portland Pirates. Nel 2005/06 passa agli Hershey Bears sempre in AHL nei quali milita per 2 stagioni con anche  un’apparizione nei Washington Capitals della NHL. Nel 2007/08 ritorna in patria nella squadra che lo ha lanciato nell’olimpo hockeystico, l’HV71 della Elitserien, 2 stagioni nelle quali va lontano nei playoff. Poi Västerås nel 2009/10 in Allsvenskan e le ultime 2 stagioni in Italia con i Scoiattoli cortinesi. I numeri parlando da soli: 23 goal e 24 assist in 39 partite nel 2010/11 e 21+26 in 41 incontri l’anno scorso.

Johansson ha un ottimo pattinaggio, un tiro fulmineo e cerca spesso la porta, inoltre possiede un controllo del disco molto buono ed eccelle nel costruire gioco. Il giocatore che mancava all’Alleghe Hockey che nelle prime partite di questa stagione ha messo in crisi tutti gli avversari ma ha avuto qualche difficoltà nel finalizzare in rete il tanto gioco espresso.

le statistiche: http://www.eliteprospects.com/player.php?player=133

 

6 Responses
    1. edoardo zimpaty

      Presidente Rossi, Lei non finirà mai di stupirci! Grazie, mille volte grazie,di mantenere in vita questo bel giocattolo per la provincia di Belluno. Con questo acquisto di assoluto valore ha dimostrato ancora una volta quanto sia immensa la sua (e la nostra) passione per questo sport meraviglioso. Con Johansson faremo ancora meglio.

  1. sayok

    gran bel colpo che in un campionato così equilibrato potrà spostare l’Alleghe da possibile outsider a pretendente al titolo (incrociando l’incrociabile…)Speriamo finalizzi a dovere il gioco che grazie a Pokel sembra già migliorare di partita in partita. Che dire..Grazie presidente e tutti al De Toni!

  2. Tigliani Igor

    Gran bella squadra, gioco a tutto campo e buon pattinaggio, complimenti per l’impegno e la professionaita’ che stanno dimostrando ! Un vero piacere venire allo stadio.

  3. Alex

    Quest’anno (sulla carta) l’Alleghe è forte sia in difesa che in attacco. Se il puck girerà come deve la finale di play-off non è cosa irraggiungibile. Forza Civette…a tutta birra!!! Faremo un Pokel!

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Tanti Auguri a….

Prossima Partita

Rittner Buam vs Alleghe Hockey

RittenArena
Under 13

Calendario

novembre: 2018
L M M G V S D
« Ott   Dic »
 2
578910
121316
1920212223
2627282930