Upcoming MatchFassa Falcons vs Alleghe Hockey/2 Dicembre 2020/Gianmario Scola
+39 0437 523176 / info@alleghehockey.com

COVID-19

DOCUMENTO OPERATIVO DI INFORMAZIONE e CONSENSO

Gentile Signore/Signora
questa informazione è relativa alle cautele necessarie predisposte ed attuate dalla Società Alleghe Hockey s.s.d. a r.l. per ridurre al minimo il rischio di contrarre la Covid-19 (malattia da nuovo Coronavirus) all’interno del Palaghiaccio di Alleghe. A questo fine Le sarà richiesto di attenersi alle specifiche indicazioni che Le
saranno fornite dal personale circa i nuovi percorsi e procedure messe in atto per minimizzare il rischio di contagio. Tali informazioni sono tutte raccolte per individuare il miglior posizionamento all’interno del Palaghiaccio per il Suo caso specifico, ovvero per la migliore fruizione dei locali e delle strutture sportive.
Tutti i Suoi dati personali saranno trattati nel rispetto delle norme sulla tutela della riservatezza (D.Lgs. 196/2003 e succ. modificazioni).

INFORMAZIONE
La COVID-19 è causata da un nuovo virus che colpisce principalmente le vie aeree ed i polmoni. Si tratta di una malattia solo parzialmente conosciuta, che varia da quadri di pazienti asintomatici fino a gradi di estrema gravita, cosi come la condizione di positività al virus può essere non nota in alcuni soggetti. La via di
trasmissione principale e quella aerea attraverso le goccioline di fluidi, tra cui la saliva, emessi dal soggetto infetto. La sopravvivenza del virus nell’aria è in via di studio, mentre esistono studi attendibili sulla efficacia dei comuni disinfettanti e sistemi di sterilizzazione per eliminare il virus dalle superfici, dagli oggetti e dalle apparecchiature. Le procedure di sanificazione dei locali e della strumentazione, l’utilizzazione di sistemi di protezione individuale da parte degli addetti operanti, nonchè la sorveglianza sanitaria dei medesimi operatori vengono costantemente adeguati alle raccomandazioni rilasciate dal Ministero della Salute. Il
personale addetto ed i collaboratori sportivi di questo Palaghiaccio vengono mantenuti costantemente aggiornati sull’andamento della pandemia COVID-19 e sulle più efficaci misure per il contenimento del rischio di contagio.

La misurazione della temperatura che viene effettuata all’ingresso, e prevista dalla vigente legislazione, ha il solo scopo di impedire l’ingresso ai soggetti che presentano una temperatura pari o superiore al valore di 37,5°C; essa non verrà registrata così come non verrà registrato né il nome né lo stato di salute e nessuna informazione al riguardo sarà divulgata né all’interno né all’esterno della struttura ad alcun soggetto.

Sarà conservato solamente l’elenco delle presenze in Palaghiaccio per un periodo di 14 gg. come previsto dal Linee di indirizzo per la riapertura delle attività economiche, produttive e ricreative della Regione Veneto in data 16/05/2020 costituenti base giuridica e D.P.C.M. 17/05/2020, nonché ordinanza del presidente della Giunta Regione Veneto del 17/05/2020, confermate dal D.P.C.M. 07(08/2020 oltre che dalle  “LINEE GUIDA HOCKEY SU GHIACCIO e PARA ICE HOCKEY emanate dalla Federazione Italiana Sport del Ghiaccio.

Questa informativa le viene fornita nel rispetto delle norme sulla tutela della riservatezza e della privacy.

Scarica qui il consenso