+39 0437 523176 / info@alleghehockey.com

De Val suggella il sorpasso delle Civette

Vittoria in rimonta dell’Alleghe sul Varese, grazie al sigillo in over time di Loris De Val, lesto ad approfittare della respinta sul tiro di Veggiato. E’ una bella gara quella ospitata dal “De Toni”, corretta e piacevole sotto tutti i punti di vista. L’Alleghe, impegnato in una generosa rimonta, è più intraprendente, il Varese è schierato in modo magistrale.

La direzione arbitrale interviene pesantemente nei primi minuti di gioco, nonostante la gara sia tutt’altro che cattiva. Il Varese è bravo nel gestire una doppia superiorità numerica e portarsi in vantaggio con Andreoni. Nel proprio power play come a ranghi completi, i padroni di casa sono più propositivi ma meno lucidi nell’area avversaria, rendendo i propri sforzi addirittura deleteri quando si scoprono al contropiede avversario, finalizzato da Michael Mazzacane. Sul lato opposto golie Broggi continua a fare buona guardia, ben coadiuvato da un reparto difensivo ottimamente registrato. L’eccellenza, la fase difensiva lombarda la toccherà nella ripresa, quando per minuti e minuti dovrà proporsi in penalty killing che portano le civette sull’orlo di una crisi di nervi. Alle numerose occasioni lisciate dai padroni casa fa seguito la disposizione in barricata della formazione lombarda che neutralizza ogni proposito avversario. Varese si difende bene ed in quello slot non si infila uno spillo, col passare dei minuti il disco sembra scottare “in mano” ai biancorossi, privi di soluzioni.

Ma il gol è nell’aria, e arriva in apertura di terzo periodo, in maniera un po’ fortunosa, grazie al diagonale di Meneghetti. Batti e ribatti arriva anche il pareggio dopo solo un paio di minuti, attraverso il polsino di Ganz, nell’intenso traffico che copre la visuale all’incolpevole Broggi. Ora va in scena un’altra gara, più equilibrata, con un Varese che depone ogni atteggiamento attendista. Sul finale l’occasione più ghiotta capita allo sfortunato biancorosso Erwin Martini. E’ over time e la spunta la squadra più intraprendente. Alleghe spinge maggiormente e cerca la conclusione di forza con Veggiato, Broggi respinge e De Val cala il sipario.

ALLEGHE-VARESE: 3-2

PARZIALI. (0-2) (0-0) (2-0) (1-0)

MARCATORI: 5.14 Andreoni, 12.30 M.Mazzacane, 41.32 Meneghetti, 43.42 Ganz ot “.22 DeVal

Stefano Orsingher

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Tanti Auguri a….

Prossima Partita

Calendario

Marzo: 2019
L M M G V S D
« Feb    
 1
478910
11121314151617
18192021222324
25262728293031