+39 0437 523176 / info@alleghehockey.com

Domani si gioca la finale

D3S_1011 (1)Oramai è il live motiv del campionato. L’Alleghe prima ci fa soffrire e poi ci fa ballare di gioia. Anche questa sera  quando ormai sembrava che il Renon  fosse sulla strada della vittoria, le Civette non solo rimontano ma vincono e passano alla finale di domani.

Bello il colpo d’occhio al PalaTazzoli, sugli spalti tanto colore biancorosso, presenti il Club Udine, la sezione di Milano una rappresentativa dei tifosi Benetton Treviso basket e calcio, alcuni anche da Biella,  il gruppo OULX Torino, e la curva organizzata dei tifosi dell’Alleghe.  A supportare  tutti questi tifosi meravigliosi anche i supporter del Milano.  Per il Renon pochi supporter aiutati a volte dai fan del Valpusteria.

Agordini al completo, nel Renon mancano Durno, Frei , Eisath e Ramsay.

Si parte e sul ghiaccio è subito fuoco degno di due formazioni che mirano  a vincere un ambito trofeo.  Squadre equilibrate, con continui veloci capovolgimenti di fronte. Tutti con il fiato sospeso quando a metà gara Tudin si becca un 2 più 2 e le Civette possono giocare in cinque contro quattro. Ci prova Veggiato ci prova Johanson ma  Pogge si difende e il disco non entra. Fa centro invece proprio Tudin al 18.46. L’Alleghe reagisce e tira verso la porta  altoatesina, la linea più pericolosa è sempre quella del trio Rocco,Veggiato, Fontanive.N. Anche quelli dell’altopiano non scherzano ma Dennis  respinge magistralmente.

Secondo tempo ancora sterile di marcature per i ragazzi di Pokel, che nonostante la buona volontà e la determinazione si vedono sfuggire la gioia del gol. Di certo la dea bendata non aiuta le Civette.  Bellissima prestazione di LoVecchio che ci mette  anima e corpo per riportare la sua squadra al pareggio. Il Renon più ordinato in attacco, in difesa ma soprattutto nei power play questi venti minuti si vede costretto a cedere davanti alla bravura magistrale di Dennis, che questa sera indossa per la prima volta il casco nuovo.

Urlano, cantano incitano i numerosi tifosi biancorossi.  Al minuto 48.28  Da Tos esce dalla panca puniti, prende il disco lo serve a Rocco e arriva il pareggio. I Rittner Buam si lanciano come cani affamati verso la porta di Dennis e in mischia sotto porta infilano il gol del sorpasso al 54:57. Pokel chiama time out, alla ripresa del gioco, attimo di panico per Waddell che rimane a terra, per fortuna dopo poco si rialza e raggiunge la panchina. L’estremo agordino lascia la porta, si gioca con un uomo di movimento in più e Nicola Fontanive con un tiro perfetto beffeggia Poggie e tutta la squadra del Renon. Si va ai supplementari

Bastano due minuti e le civette volano in finale con un gol capolavoro di veggiato. Domani si gioca alle ore 18.00.

10 Responses
  1. SI,SI,SI GRANDI!!!!!
    Quando vedi ormai la fiammella flebile di speranza al 19.53″ ecco lo Johansson che deve fare la differenza, eccolo che tira contro Pogge uno,due,tre volte e poi lì,nell’angolo della porta c’è lui Nicola Fontanive pronto all’appuntamento con la storia che va a gonfiare la rete del pareggio. Era impensabile, assolutamente immeritato pensare che non dovesse più succedere. e poi, via con l’ot con De Biasio che tira al volo e lui IL BOMBER, il morso del COBRA irreversibile per il gol della FESTA della finale.
    E’ un segno, un grande segno che ci fa capire che uno dei momenti attesi per trenta lunghi anni (ormai ho anche i capelli un po imbiancati) sta per accadere. Si, perchè dopo questa carambolesca semifinale la SToria comincia a scriversi: correva il giorno 13 dicembre 2013. ANDIAMO A PRENDERCI LA COPPA!!!!!

  2. Paolo

    SEMPRE GRANDISSSIMO ALIE

    COL FIATO SOSPESO FINO IN ULTIMA ,,,,MA NON DUBITAVAMO,,,
    SIETE UNA GRANDE SQUADRA …

    FORZA E IN BOCCA AL LUPO PER DOMAN

  3. paolo60

    Grande la tifoseria dell’Alleghe ……..ma va riconosciuto il grandissimo suppporto dei tifosi del Valpellice e lo stadio era veramente tutto biancorosso.
    Grazie per aver mandato a casa “quelli dell’altipiano”. Stasera mi auguro di vedere una bella partita ………. Un augurio >>>>>>> vinca il migliore e chiaramente io non posso che dire VALPELLICE.
    BUONA DOMENICA !!!!!!!

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Tanti Auguri a….

Prossima Partita

HC Pustertal Junior vs Alleghe Hockey

Stadio Rienza
Under 19

Calendario

Settembre: 2019
L M M G V S D
« Ago   Ott »
 1
234567
1011121314
1617181920
23242527
30