+39 0437 523176 / info@alleghehockey.com

E… Sono 10

Sono dieci le vittorie consecutive delle Civette che battono il Fassa per 2 a 0. Adam Dennis può segnare sul suo taccuino un altro magnifico  shut out. La partita inizia in uno stadio semideserto, 407 spettatori,  gran parte di fede biancorossa. Hat-tip ai nostri  supporter che anche questa sera  nonostante il freddo, e un passo dolomitico da percorrere,  sono arrivati allo Scola per far sentire il calore del tifo ai propri  beniamini. Le Civette annoverano due giocatori nei primi dieci  della classifica marcatori del campionato, Rocco al 5° posto e Veggiato al 8°. Il portierone bianco rosso è al primo posto con il 94.5% di parate, quello trentino  al 9° con il 90.4%. Nelle file alleghesi manca Capitan Manuel De Toni.

Primo tempo non eccelso, ma godibile. Le squadre si affrontano a viso aperto, buone  azioni da gol da parte di ambedue le formazioni prontamente fermate da Dennis e Doyle.

Frazione centrale,  si sblocca il risultato. In superiorità numerica LoVecchio  intercetta il disco scagliato da Monferone e al  26.47 tira una fucilata a due metri da Doyle e segna la prima rete della serata.  Da segnalare che mentre nel primo tempo l’Alleghe ha fatto 4 minuti di penalità e il Fassa 2, nel terzo tempo si sono scatenati. Gli agordini hanno accumulato 6 minuti e i trentini 10. I tiri in porta? Un vero mistero, mentre il radiocronista nel primo tempo descriveva le performance dei due estremi, l’addetto al tabellino segna  tiri  0 e 0. Nel secondo tempo marca 20 per il Fassa e 21 per l’Alleghe.

Terzo tempo abbastanza barboso, il Fassa cerca il pareggio, l’Alleghe si  limita a difendere il risultato.  Un episodio da raccontare, l’unico, è che Margoni  con un tiro fortissimo rompe la maschera a Dennis, il gioco si ferma quell’attimo che  serve all’attrezzista per sostituirla con quella di Davide Fontanive.E’ davvero tempo di preparare il nuovo casco di Adam. Ricordiamo che a fine novembre termina il  concorso “Paint Adam’s Mask”. A quaranta secondi dalla fine Frycer toglie il portiere. Veggiato lanciato magnificamente da Waddell segna a porta vuota e l’Alleghe vince per la decima volta consecutiva. Martedì 20 tutti a Bolzano

[nggallery id=40]

KG

18 Responses
    1. Roberto75 (Gallarate)

      Ciao Marco, purtroppo lavoro e non ce la faccio, ci si vede il 27 all’Agora’. Comunque spero di vederti anche per le finali della coppa Italia, ovunque siano io ci saro’. FORZA CIVETTE!!!

  1. mirco

    ragazzi ormai siete ai livelli della mitica squadra vincitrice della alpenliga ,uno spettacolo vedervi sul ghiaccio continuate cosi

  2. merlino

    [Hat-tip hai nostri supporter che anche questa sera]
    1 premessa: chi scrive (Merlino e la sua civetta)ha l’anima biancorossa, frutto dell’essere andato a vedere l’immenso Chitarroni irridere quel tonto di Topatigh a Bolzano e ad Asiago;nonchè dell’aver seguito le Civette anche ad Alba, Feltre ( sempre contro le volpi, Soia menato da un canadese di Bolzano sud !)Cavalese e Milano ( contar i biscion !). Più tutte le partite sul lago.
    Dimenticavo: io e la mia civetta veniamo da Ferrara, quindi le fede è indubitabile ! 2 premessa:abbiamo avuto il privilegio di essere ospiti a casa di quel gentiluomo che era il Sig. Bogo, quindi la fede è ancora più indubitabile.
    Postulato tutto ciò: leggo il commento di KG, di cui riporto in prima riga un esempio di orrore ortografico ( uno dei numerosi stupri della sintassi della lingua italiana) e medito: “L’Alleghe non merita di essere accostato a siffatti abominevoli mostruosità ! Lasciamole a quei primitivi della Pusteria, protoumani che non hanno ancora afferrato la differenza tra la civiltà ed un Oberrauch qualsiasi !

    1. Karen

      non ho capito bene di cosa tu stia parlando. Ma almeno sai il significato? Ho lodato i tifosi e non capisco i tuoi vaneggiamenti.

      1. merlino

        Si scrive; ” ,,,ai nostri tifosi”, senza h.
        “..e Veggiato al 8…”. Si scrive: ” …e Veggiato all’8″.
        Lingua italiana. Tutto qui.

  3. Matteo Reolon

    Caro Merlino non credo che proprio che 2/3 errori anche se ci fossero siano un problema soprattutto considerando il fatto che Karen oltre a scrivere l’articolo deve aggiornare il sito, caricare le foto e molte altre cose che la impegnano per più di 3 ore. Non immagini nemmeno quanto lavoro lei debba fare anche oggi, tutti i giorni a seguire le giovanili. Conoscerai bene i fatti di 30 anni fa ma dimostri di non conoscere l’Alleghe di oggi tenuto in piedi da volontari come Karen che per pura passione sacrificano tanto del loro tempo per i colori biancorossi. In più caro mago nel tuo commento ti dimostri anche antisportivo e razzista. Fai una bella magia e dimmele in faccia al De Toni queste cose se ne hai il coraggio e questi vocaboli da Zingarelli per sfoggiare chissà quale cultura scriveteli su qualche forum che tratti di grammatica italiana. Non abbiamo proprio bisogno di tifosi come te.

  4. Davide

    MERLINO….credo proprio nella vita ci siano cose più serie a cui pensare che cercare errori grammaticali in cosa fatte con passione!!

  5. Sono io

    Ma chi le questo Merlino? Ad Alleghe abbiamo avuto e son passati troppi “maghi” ora abbiamo bisogno solo di concretezza. Quindi avanti con i ns. veri appassionati, che per gente come il sottoscritto che vivono lontano dalla valle incantata, sono linfa vitale per gli amanti di questa squadra…….. Al rogo maghi e streghe
    Viva Karen, Matteo, tutti i volontari e amanti di questa ns. Bella realtà, diventata leggenda. Quindi Merlino ti consiglio (visto che sei così letterato) di collaborare con Karem e Matteo e sicuramente ti insegneranno qualche formula magica…………………

  6. Fata Morgana

    Caro Merlino, leggendo gli articoli di Karen ho notato solo l’immensa passione e il grande impegno che mette per mantenere il sito dell’Alleghe sempre aggiornato e nel miglior modo possibile, anche rispetto agli altri siti dell’hockey italiano.
    Comunque, visto che vuoi fare tanto il professore, ho notato molti più errori di grammatica nel tuo commento che nell’articolo scritto da Karen. Se a lei si possono sicuramente giustificare errori di battitura a te non si può giustificare il tono provocatorio e gli insulti razzisti.
    Fata Morgana
    P.s.: se il numero non è scritto in lettere è corretto scrivere come ha fatto Karen al 8!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  7. Nocta

    Mi chiedo che senso possa avere il commento di Merlino?!
    Anzi, direi che potrebbe starci: « Fama di loro il mondo esser non lassa;/ misericordia e giustizia li sdegna:/ non ragioniam di lor, ma guarda e passa. »…così abbiamo accontantato il Sig. letterato.
    In ogni caso mi unisco ai ringraziamenti nei confronti di Matteo & Karen che svolgono veramente un lavoro encomiabile che ci permette di essere sempre “vicini” alla nostra squadra e partecipi delle sue gesta!
    Alla luce di questi risultati non si può che essere felici ed “intasare” il sito…mi rivolgo quindi agli “storici” utenti del Blog (Anonimus, Errol R., Sardus, Ramazzina, Pondro…): qui bisogna veramente parlare di BELL’HOCKEY; per chi, come me, rientra poche volte al mese (mi è quindi difficile seguire tutte le partite “dal vivo”, se non qualcuna il sabato sera) è bello sentire i vostri commenti ed è un modo per essere presenti.
    Saluti
    Nocta

  8. Roberto75

    Premesso che del commento del sig. Merlino non capisco il senso e l’opportunità, rinnovo il mio enorme apprezzamento nei confronti di Karen & Matteo per l’immenso lavoro che svolgono su questo sito, permettendo, tra l’altro, anche a chi (come me) vive a 450km dalla bellissima Alleghe di essere sempre aggiornato con precisione su tutte le notizie riguardanti le nostre amatissime Civette. Grazie ancora a Karen e Matteo e grazie di esistere! FORZA CIVETTE!!!

  9. Claudio

    Grazie per il vostro lavoro e per il tempo che ci dedicate. Personalmente siete la mia unica fonte di informazione sull’Alleghe!!!
    Danke Karen, du machst immer eine gute Arbeit, du musst unbedingt auf diese Weise fortsetzen. Wer kritisiert dich versteht nichts! (questo lo capisci Merlino il sapientino?)

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Tanti Auguri a….

Prossima Partita

Calendario

Settembre: 2020
L M M G V S D
« Mar    
 123456
78910111213
141517181920
21222324252627
282930