Upcoming MatchAlleghe Hockey vs HC Eppan Pirates/3 Ottobre 2020/Stadio Alvise De Toni
+39 0437 523176 / info@alleghehockey.com

Egger decide la partita

DSC_6827L’Alleghe inizia alla grande ma poi il Bolzano recupera e vince per 3 a 2.

I campioni d’Italia si presentano al De Toni senza il portiere Duba,( emigrato  verso  altri lidi) e con un nuovo attaccante, l’ungherese Balazs Ladanyi.  Per le Civette in campo Tosic. Arbitri della serata: Gamper e Metelka, giudici di linea: Unterweger  e Lorengo.

Primo tempo e grandissima soddisfazione, arriva il gol della linea giovane.  Patrick Tormen mette in rete un bellissimo disco servito da Jari Monferone.  Per Patrick la gioia del primo gol stagionale. Il Bolzano si riorganizza e si fa pericoloso verso la porta di super Dennis. Partita molto aperta e veloce, diverte il pubblico presente allo stadio nonostante la copiosa nevicata in corso. Termina  il primo tempo con l’Alleghe in vantaggio anche grazie a Dennis che ferma tutto.

Secondo tempo animato.  Vincent Rocco si becca un 2 più 2 e per quattro minuti il Bolzano mette sotto pressione il nostro estremo che si difende  alla grande.  Quando tutto sembrava superato, alla fine dell’inferiorità, gli alto atesini riescono a passare in vantaggio con Gander al 31.23. Volpi ciniche spietate non mollano mai e raggiungono il pareggio con Sharp al 34.29. Tutto da rifare,  gli agordini pigiano sull’acceleratore ma il risultato non cambia. Una buona notizia: Sharp  al 39.25viene mandato in panca puniti per colpo di bastone, L’Alleghe inizierà il terzo tempo in superiorità numerica.

Inizio terzo tempo, il power play viene annullato per una penalità comminata a Veggiato.  Si gica in quattro contro quattro. Al minuto 45.28 va sul pancone Gander un minuto dopo lo segue Ambrosi. Le Civette in doppia superiorità, nonostante la buona volontà, non riescono a concretizzare e il risultato rimane in parità. Il Bolzano pressa vuole la vittoria, e il gol del sorpasso arriva al 51.35 per mano di Egger. Niente da fare per gi agordini che non riescono a scardinare la porta di Hell. L’allenatore bolzanino chiede time out, subito dopo lo imita Pokel. Esce Dennis ma l’uomo di movimento in più non serve a molto, la partita si chiude con la vittoria del Bolzano per 3 a 2

A fine partita ritorna a tutti il sorriso. In campo premiati da Dennisi i vincitori   del concorso  “disegna un casco per Dennis”, ricordiamo che al primo posto si è classificata Mirella Bibelia, al secondo David Tazzer al terzo Matthias Loner. Il sito www.alleghehockey,com  ha voluto dare un premio per il casco più simpatico tra quelli dei bimbi. Il disegno di Anna Cecchet è stato scelto per la simpatica idea dei topini per la Civetta

17 Responses
  1. Cristian

    Stasera squadra molle e senza molte idee, poi secondo me uno dei problemi principali è che abbiamo una linea cioè quella di Rocco che costruisce e segna, e una cioè quella di Johansson e Lovecchio che non mi sembra faccia faville, ne quando insieme a loro c’è Monferone e ancora meno quando ci sono o Mcmonagle o Guyer..

  2. mirco&cristian#88

    Bel alleghe ma non si puô fare un cambio su un attaco del bolzano,questo errore ha pemesso al bolzano di pareggiare e anche in 3contro 5 bisogna segnare,quello che ha fatto purtroppo il bolzano,peccato abbiamo regalato la partita,vedremo di concentrarci di piú nei playoff

  3. Giorgio

    Qualche errore c’è stato ed ha agevolato l’attacco avversario. La squadra sembra un po’ troppo caricata dagli allenamenti, nonostante questo vedere i giovani locali giocarsela fa solo piacere. Sterili in PP sicuramente da migliorare.un anno fa nello stesso periodo avremmo firmato tutti per essere dove siamo adesso, significa che il lavoro e le persone di quest’anno hanno dato il loro apporto positivamente.Le certezze della passata stagione sono migliorate. L’importante è non mollare e crederci sempre.
    ciao

  4. Danilo

    Brutta partita, la squadra e’ stanca, il Bolzano si poteva battere con tranquillità invece abbiamo perso male, per vincere occorre tirare in porta; ultimo capitolo i due fenomeni con la giacca a righe e la striscia rossa: assieme a Benvegnù si contendono il titolo 2012 per i peggiori arbitri del campionato

  5. wayne

    si,la squadra non ha piu’ la stessa intensita’ di gioco che aveva nel periodo delle 10 vittorie di fila,ci puo’ stare se la preparazione e’ fatta per i play-off
    vedo un johansson palesemente fuori linea,purtroppo il generoso e assolutamente non criticabile lo vecchio per me non ha la tecnica ed i movimenti affini allo svedese
    moltissime azioni sono vanificate da questo

    guyer,o lo si fa’ giocare o lo si taglia sostituendolo o risparmiando soldi,mi domando che senso ha far giocare tosic e spostare mcmonagle sempre in attacco

    come penso tanti avrei voluto vedere un hogeboom a fianco di johansson,secondo me oltre alle reti dell’americano anche lo svedese avrebbe 9-10 reti in piu’

    forza alleghe

  6. JONNI

    non è che abbiamo eliminato la bestia nera Valpusteria ed ora lo diventi il Bolzano.(xTIFOSO)
    Il Brunico di quest’anno non ha il “profumo” dello scorso anno anche se dispone del pubblico più numeroso,purtroppo sul campo non gioca il pubblico,anche se può dare una mano.
    Il Bolzano cinico ha saputo sfruttare quello che serviva x portare a casa i 3 punti,il Renon giovedì idem,purtroppo quello che rode è di aver avuto sia a Renon che qui ad Alleghe la possibilità di chiudere la partita in doppia superiorità ma non esserci riusciti…..
    Penso dobbiamo accontentarci delle nostre Civette,
    specialmente delle più giovani vedi Tormen Monferrone Testori,e gli altri italiani,ma in partite come queste dove sono gli stranieri che dovrebbero fare la differenza?
    Proviamo a fare un analisi tutti assieme,io attendo una risposta ma mi permetto di dire l’ultima cosa: con un altro portiere al posto del grande DENNIS dove saremmo?

  7. montreal

    Pienamente d’accordo con Jonni, in tempi non sospetti (novembre) ho pronosticato una finale Bolzano-Renon, la squadra con più esperienza contro quella a mio parere dal roster migliore, considerando che hanno ancora fuori Ramsey etc..quelli fanno paura. Ottimo Alleghe anche se devo annotare due cose importanti: power play scandaloso ma non lo scopro certo io, dovuto lla mancanz di un top scorer tipo Hogeboom dell’anno scorso, quando non avevamo gioco ma con quello davanti la si buttava sempre dentro, e per finire Johansson, grande giocatore ma sprecato in quel ruolo, non è un critica verso il grande Pokel, ma continuo a vederlo davanti all’area, tipo Cortina di due anni fa, solo in quel ruolo può diventare devastante, cosi gran pattinaggio, gran dispendio di energia e poca presenza davanti all’area.
    Comunque sono fiducioso, mi dispiace solo che probabilmente andremo ai quarti con la Valpe, trasferte lunghissime e serie che arriverà alla sesta o settima gara, quindi la vincente sarà fusa per le semifinali di turno.
    Forza CIVETTE sempre

  8. civetta 60

    Durante lo scorso campionato le critiche a Steve sono
    state feroci (e si è giunti in semifinale!), non capisco perché
    su Pokel (che comunque è un grande, sia chiaro)) nessuno dice nulla.
    Diciamolo: Johansonn gioca in posizione sbagliata; il PP non
    funziona (a differenza dello scorso anno); la doppia superiorità
    nemmeno parlarne; non c’è nessuno che tira in porta (a parte un pochino
    Nick, ma non ha il tiro di Schutte) e infine…se non ci fosse Adam?
    Sono sicuro che con la volontà di tutti le cose si sistemeranno e che
    ritrovando serenità e fiducia nei propri mezzi la semifinale
    sia alla nostra portata.
    Sempre FORZA ALLEGHE!!!

  9. Cristian

    Johansson in posizione sbagliata.., ha giocato ala con Rocco e Veggiato e non andava, ha giocato ala con Lovecchio e Guyer e non andava, ha giocato centro con Mcmonagle e Lovecchio e non andava…dove volete metterlo?
    Sul powerplay di sicuro non è come quello dello scorso anno, i numeri (che non mentono mai) dicono che abbiamo il 15% il che vuol dire al quinto posto insieme al Bolzano, quindi non fa così schifo. Una cosa è certa l’anno scorso c’era piu talento, questo è fuori di ogni dubbio, c’erano Hogeboom Schutte Card Tahtinen e Forsstrom che in powerplay erano molto bravi, ma per favore non rimpiangiamo la squadra dello scorso anno, mi ricordo delle prestazioni in casa (contro Vipiteno Fassa ecc..) da far rabbrividire.

    1. JONNI

      Forse il mitico sniper del Cortina andrebbe messo in tribuna x qualche turno al posto di Gino,chissà si “ravveda”
      purtroppo quest’anno un gran allenatore ma “poca carne sulla brace”,con questo roster ed il coach dello scorso anno saremmo dietro al Cortina…..
      Forza CIVETTE sempre!

  10. Io provo a buttarne una lì: dopo aver visto l’Alleghe un po’ alla tele e un po’ recentemente anche da vivo, mi sono fatto l’idea che LoVecchio riceva troppo pochi dischi giocabili e che se vuole qualche disco buono se lo deve andare a prendere nelle retrovie. Secondo me dovrebbe essere servito meglio, poi “ci pensa lui” … cosa ne dite?

  11. JONNI

    i 9 punti persi in Fassa Renon e ad Alleghe condannano le Civette a “subire la Valpe nei play off” squadra con elementi capaci di fare la differenza…..
    Come sempre io scrivo quello che vedo ma sempre felice di non capire niente di hockey come mi è stato detto,
    come sempre spero di sbagliare……

  12. io continuo a dire che se vogliamo avere buone possibilità di arrivare almeno in semifinale dobbiamo provare a sostituire guyer, che purtroppo non si è ambientato, con un nuvo giocatore che magari ci fa fare un salto di qualità nei play off. Guyer non segna, johansson gioca fuori ruolo.Cosa facciamo? Pokel non è uno sprovveduto e avrà sicuramente già deciso come affrontare al meglio la stagione rimanente.
    Sul futuro di Guyer nessuno sa dirmi niente in proposito?

  13. Bigiolli4ever

    Quand’è l’ultima volta che “Ginetto” ha giocato nel suo ruolo naturale? Vi pare che abbia le caratteristiche per giocare ala? Domanda: se Guyer non fosse qui e l’Alleghe cercasse un centro, con le caratteristiche e credenziali che ha se lo porterebbe a casa? E quante partite gli concederebbe per ambientarsi? Non sarebbe forse più facile riportate tutti nel proprio ruolo e fare turn over con l’ala più fuori condizioone, dato che Monferone la potrebbe sostituire agevolmente?

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Tanti Auguri a….

Prossima Partita

Alleghe Hockey vs HC Eppan Pirates (On time)

Stadio Alvise De Toni
HL 20/21

Calendario

Ottobre: 2020
L M M G V S D
« Set   Nov »
 2
5678911
1213141516
1920212325
2627282930