+39 0437 523176 / info@alleghehockey.com

Esordio vincente in trasferta della 19

Nel campionato U 19 della stagione 2017-2018 esordio vincente alla Rittenarena delle Civette U19. La prima fase del torneo si disputa, a differenza dello scorso anno, senza gironi: tutti incontreranno tutti in un girone unico, se si è ben capito, di sola andata.

A Collalbo le Civette incontrano una squadra più giovane d’età e con il roster ridotto, ma non per questo meno combattiva e spigolosa da affrontare. Ranghi quasi completi per la formazione bellunese. Il primo tempo vede un gioco molto nervoso e nella prima fase dell’incontro una pioggia di chiamate degli arbitri a sfavore dei nostri ragazzi, abbrivio che cambia invece nella seconda metà del periodo nella quale in panca puniti si accomodano spesso i giocatori di casa. Gioco quindi molto spezzettato e poco piacevole che non favorisce certo le Civette nel complesso più forti dei Buam. All’11’29” è Paolo Pasuch a rompere l’equilibrio a favore degli Agordini, ben imbeccato da Matteo Dall’Agnol o meglio, a differenza di quanto appare a referto, dal fratello Lorenzo. Si va negli spogliatoi col vantaggio minimo delle Civette.

Nel secondo periodo, davvero brutto e malgiocato dagli ospiti, i ragazzi reagiscono troppo facilmente e platealmente allo spigoloso gioco avversario. Innumerevoli le chiamate arbitrali che lasciano le Civette in inferiorità numerica col paradosso che subiscono il pareggio ad opera di Bjorn Wenter nell’unica occasione in cui si trovano in doppia superiorità numerica. Il colpo stordisce gli Agordini che subiscono due minuti dopo la seconda rete del Renon con un bel tiro al volo di Kevin Fink. Periodo da dimenticare per le Civette che si chiude 2 a 1 per i padroni di casa.

Nel terzo drittel, dopo un inizio stentato, le Civette fanno valere la maggiore esperienza e forza, anche se il gioco non è ancora tutt’altro che fluido. E’ così che negli ultimi sei minuti arrivano in serie tre reti. Il pareggio lo dà uno splendido tiro di Matteo Dall’Agnol, servito a dovere dal fratello Lorenzo. Il Renon accusa nettamente il colpo e si arrende alla vincente deviazione di Tobia Fantinel su tiro ancora di Matteo Dall’Agnol. Il tutto per tutto tentato dall’allenatore dei Buam porta solo all’empty gol di Lorenzo Dall’Agnol imbeccato dal fratello. Brutto il finale con rissa che vede vincenti gli ospiti per 4 a 2. Risultato che va bene per la classifica, ma che deve far meditare sul gioco farraginoso e nervoso dei nostri ragazzi. Siamo all’inizio e c’è necessità di lavorare. 60 i minuti di penalità per le Civette (due sanzioni da 10’) e 36 per i Buam (una da 10’)

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Tanti Auguri a….

Prossima Partita

Alleghe Hockey vs Padova Waves hockey

Stadio Alvise De Toni
Under 13

Calendario

Dicembre: 2019
L M M G V S D
« Nov   Gen »
 
38
9101113
16171920
2324252627
3031