+39 0437 523176 / info@alleghehockey.com

Fabio Polloni DS dell’Alleghe

D3S_1025Con il conferimento a Fabio Polloni del ruolo di direttore sportivo la fisionomia della Kanguro Alleghe assume i propri connotati definitivi.

E’ la persona giusta al posto giusto, per lui garantiscono i trascorsi da giocatore e di tecnico in prima categoria e nello staff della Nazionale.

<<Ho accettato volentieri questo incarico – confida Polloni – al quale mi dedico con entusiasmo, compatibilmente naturalmente con quelli che sono i miei impegni lavorativi>>.

Lei riveste già un ruolo di primaria importanza in casa Alleghe, quello di coordinatore degli allenatori.

<<Andare sul ghiaccio è ancora la cosa che mi piace di più. La priorità è quella di realizzare un progetto condiviso che indirizzi le nostre formazioni su obiettivi comuni>>.

Che aria tira nello spogliatoio della squadra senior in vista dell’impegno casalingo con il Valpusteria Junior?

<<I ragazzi sono sereni e consapevoli che c’è molto lavoro da svolgere. Ci sono parecchi giovani, tra i quali qualche fresco innesco proveniente dalla under 16. Mi aspetto che quelli che hanno esordito lo scorso anno diano prova di una acquistata autorità in campo. Sarà un campionato impegnativo, con nuovi avversari provenienti dalla categoria superiore, forti di esperienza e di strutture ben collaudate. Ci stiamo rimboccando le maniche in modo di riuscire al più presto a girare a pieno regime, recuperando in fretta quel tempo perso in estate quando la dirigenza era impegnata a pianificare questa stagione e ad effettuare alcuni aggiustamenti al proprio interno>>.

Per trovare la quadratura servirà anche il rapporto con il Fassa, del quale siete farm team, indispensabile per dare consistenza ad una franchigia che quando ha lasciato la prima categoria ha distribuito a destra e a manca i pezzi più pregiati della propria intelaiatura agli ex avversari.

<<Quest’estate se ne è andato anche Monferone, che a suon di gol dava un bel peso all’attacco. Sarà un’assenza pesante, ma il reparto al quale dobbiamo dare maggiore spessore è sicuramente la difesa, attualmente piuttosto leggera. Ci auguriamo che un aiuto venga appunto dal Fassa>>.

Sono notoriamente stati innumerevoli i problemi incontrati in questi ultimi anni e nella scorsa estate che ha messo a dura prova la consistenza di un ambiente che ancora una volta ne è uscito pronto ad affrontare la sfida con la serietà che lo contraddistingue, desideroso di crescere insieme ai propri ragazzi, sotto l’ala di chi di battaglie ne ha affrontate tante, come Fabio Polloni.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Tanti Auguri a….

Prossima Partita

Calendario

Settembre: 2020
L M M G V S D
« Mar    
 123456
78910111213
141517181920
21222324252627
282930