Upcoming MatchFassa Falcons vs Alleghe Hockey/2 Dicembre 2020/Gianmario Scola
+39 0437 523176 / info@alleghehockey.com

Gara 1 di finale del campionato under 16 è del Vipiteno.

vipitenoALLEGHE – VIPITENO 0-4

Parziali: 0-1, 0-1, 0-2.

Marcatori: 1t. 16.36 Ninz (Andreotti); 2t. 3’17 Ninz (Andreotti, Niccolai), 3t. 5.12 Deluca, 6.23 Andreotti (L.Roeckl, Deluca),

ALLEGHE HOCKEY: Zanardi, Riva, Cagnati, De Nardin, Bellenzier, De Giacinto, Damin, N. Soppelsa, M. Fontanive, A. Fontanive, Treve, Dell’Osbel, Pagnussat, Dall’Agnol, Pasuch, De Biasio, De Silvestro, F. Soppelsa, De Toni, Giolai, Alessio. Coach: Eskola.

SSI VIPITENO: Rabanser, Klammer, Gschnitzer, Salina Callegari, Hasler, L. Roeckl, Eisendle, Niccolai, Tock, J. Roeckl, Prunster, Thaler, Mair, Stoffner, Ninz, Seindl, Deluca, Welponer, Griessmair, Andreotti, Glatz, Soraruf.

Arbitri: Cassol, Soia, Piniè.

ALLEGHE. Gara 1 di finale del campionato under 16 è del Vipiteno. I Broncos Junior sono passati largamente al De Toni al termine di un confronto che è stato equilibratissimo nei primi due tempi e si è indirizzato decisamente a favore degli ospiti nelle battute iniziali del terzo, quando gli altoatesini hanno realizzato due volte nel giro di appena 71 secondi. Una brutta scoppola, immeritata nelle proporzioni, per le civettine che venerdì, sul ghiaccio di Vipiteno, dovranno giocarsi il tutto per tutto per portare i Broncos alla “bella” che si giocherebbe domenica, ancora al De Toni.

In apertura di partita l’Alleghe supera indenne una inferiorità di due minuti inflitta a Mirko Giolai per sgambetto. Le due squadre si studiano e le conclusioni si equivalgono fino a che gli ospiti, poco dopo aver resistito ad una inferiorità (in panca Eisedle per gomitata), sbloccano il risultato con Ninz, servito da Andreotti. Fino al riposo, complice anche una penalità a Treve che si esaurisce ad una manciata di secondi dall’intervallo, le civettine sbandano un po’ e concedono al Vipiteno di aumentare la propria pressione offensiva. Il fortino alleghese regge e le squadre tornano in spogliatoio con gli altoatesini avanti di un gol con undici tiri all’attivo contro cinque dei ragazzi di Eskola. In avvio di frazione centrale il Vipiteno raddoppia, ancora con Ninz, ancora assistito da Andreotti e in quest’occasione anche da Niccolai. La partita per l’Alleghe diventa ancora più difficile, anche se i minuti da giocare sono ancora tanti. Proprio nel momento critico la squadra biancorossa dimostra tutto il suo valore reagendo alla grande. La gabbia di Rabanser sembra stregata e, malgrado i ragazzi di Eskola tirino il doppio degli avversari (16-8 il computo dei tiri di questo periodo), il risultato non si smuove e al secondo riposo il Vipiteno arriva avanti di due. Negli ultimi venti minuti l’Alleghe proverà la strepitosa rimonta.

Le primissime battute del terzo tempo vedono l’Alleghe in avanti, ma le tre conclusioni verso Rabanser non hanno esito. Alla prima occasione il Vipiteno firma il terzo gol con De Luca. E la partita prende la strada dell’alta Val d’Isarco, soprattutto quando, poco più tardi, Andreotti fa poker siglando il terzo punto personale della serata. La squadra di Eskola non demorde, lotta per riaprire la partita o almeno per marcare il gol della bandiera, ma non va. Venerdì si sale a Vipiteno per provare ad allungare la finale. Comunque vada, le civettine hanno fatto un gran bel lavoro. (rob.)

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Tanti Auguri a….

Prossima Partita

Fassa Falcons vs Alleghe Hockey (On time)

Gianmario Scola
U.15 20/21

Calendario

Novembre: 2020
L M M G V S D
« Ott   Dic »
 
2348
910111213
16171819
2324252729
30