Gara 1 è dell’Alleghe

D3S_5142Prima gara di semifinale tra la squadra del capoluogo Trentino e l’Alleghe hockey. Padroni di casa senza Davide Testori squalificato ma supportati da un ottimo pubblico, circa 500 i tifosi sugli spalti che dimostrano ancora una volta che in agordino la passione per l’hockey è comunque da Serie A. Le squadre in campo iniziano da subito a dimostrare la voglia di vincere, con una serie di azioni pericolose subito neutralizzate dai due estremi Davide Fontanive e Edoardo Mantovani. I primi venti minuti passano e si va negli spogliatoi con le compagini a rete inviolate.

Secondo tempo, su un azione costruita da Carlo Lorenzi le civette passano in vantaggio con Jari Monferone. Gioco piacevole e veloce bello da vedere anche dai turisti che per la prima volta si affacciano a questo magnifico sport. Basta un errore della difesa agordina e il fiemmese Michele Ciresa al 12:10 pareggia i conti insaccando il gol per il Trento. I biancorossi si fanno aggressivi cercano la porta avversaria, ma devono fare i conti con i veloci contropiedi degli avversari. I minuti passano e le 2 squadre vanno negli spogliatoi per il secondo riposo.

Gli agordini ritornano in campo ricaricati da coach Fontanive e si fanno subito pericolosi con una serie di tiri di De Toni e Monferone che Mantovani riesce a fermare. Il duetto però non demorde e fa centro al 45.54 proprio con Monferone assistito da De toni portando in vantaggio le Civette. Gli aquilotti non ci stanno a perdere e cercano di pressare. A pochi secondi dalla fine mister Stefano Daprà toglie il portiere, tenta la carta del sesto uomo di movimento ma i secondi passano, suona la sirena che sancisce la vittoria dell’Alleghe per 2 a 1.

Gara 2 giovedì 13 alle 18:45 a Trento!

1 Response

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Tanti Auguri a….

Prossima Partita

Calendario

Ottobre: 2020
L M M G V S D
« Set   Nov »
 12
5678911
1213141516
19202123
2627282930