+39 0437 523176 / info@alleghehockey.com

Goleada delle Civette contro il Feltre

SEV_3909L’Alleghe Hockey conquista un inedito derby bellunese contro il Feltreghiaccio per 10-1, vince la sesta partita consecutiva davanti ancora ad un pubblico eccezionale di 500 spettatori e si conferma in testa alla classifica insieme al imbattuto Ora che incontrerà tra 2 settimane. Biancorossi ancora orfani di Alberto Fontanive e del starting goalie Davide Fontanive fuori per infortunio, spazio ai giovani dunque al suo posto Gabriele “Brioche” Manfroi.

L’Alleghe parte subito a razzo e al 4.28 Loris De Val imboccato perfettamente dal ritrovato Diego Fontanive mette a segno la rete del vantaggio. Grande lavoro per il portiere Viale che non può nulla contro il tiro di Testori che al 8.10 mette a segno la seconda rete agordina. Volti noti tra le file feltrine, per chi negli anni ha seguito le vicissitudini delle squadre giovanili. Zallot Simone, Da Mutten e Broch hanno rimpinguato le fila biancorosse nelle varie under 14, 16, 18. Biacoli fischia la seconda penalità ai picchietti e 20 secondi dopo Ganz ne approfitta e mette a segno il terzo gol. Al 19:19 Andrea Gorza accorcia le distanze e porta il risultato sul 3-1 ma è un fuoco di paglia perché i padroni di casa vanno ancora in goal con Diego Fontanive prima della sirena e le squadre vanno negli spogliatoi sul 4-1.

Nei primi minuti del secondo tempo la partita non cambia, ancora un fortissimo pressing del Alleghe e Manuel De Toni con una staffilata allunga ancora e segna il 5-1 (3:54). Ancora azioni piccanti delle Civette che non concedono nulla ad un Feltre sempre più in difficoltà. Un monumentale Carlo “Carabina” Lorenzi salva in un paio di occasioni pericolose azioni avversarie ma  al 18:25 cavalcata di Jari Monferone, esegue un accademico passaggio e serve a  Testori il disco del 6-1. Ma non è ancora finita, ad 8 secondi dalla seconda sirena bellissimo goal del 7-1 di Diego Fontanive che taglia definitivamente le gambe al Feltre. Nella pausa la seconda puntata del ormai attesissimo gioco “Fai goal e vola a Parigi”, nei prossimi giorni i dettagli.

Ultima frazione di gioco con la squadra di coach Primo Fontanive che tiene saldamente in pugno la partita. Il numeroso pubblico (grazie di cuore per il supporto mai come ora importante) si diverte, batte le mani e sta dimostrando di venire allo stadio volentieri. Al 6:26 su assist di Manuel De Toni, Patrick Tormen finalizza una bellissima azione insaccando in tuffo Viale. Poi mezza rovesciata di Loris De Val che segna la sua personale doppietta al 12:39 e non passa nemmeno un minuto che al 13:28 Manuel Da Tos porta l’Alleghe in doppia cifra. Partita che non ha più nulla da dire negli ultimi minuti, 10-1 per le Civette con la testa già alla trasferta a Laces sabato prossimo.

M+K

1 Response
  1. Mauro da Castelfranco

    Ottima squadra, bene il pubblico…avanti così.
    Attenzione a non sottovalutare la trasferta di Laces!
    Sempre FORZA ALLEGHE!!!

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Tanti Auguri a….

Prossima Partita

Calendario

Settembre: 2020
L M M G V S D
« Mar    
 123456
78910111213
141517181920
21222324252627
282930