+39 0437 523176 / info@alleghehockey.com

Grazie Adam!

Hanno aspettato che finisse allenamento del lunedì sera, tanto lo sapevano che al Bar dello Stadio sarebbe passato per un cappuccino e un panino con il prosciutto rigorosamente friulano. Non appena ha varcato la porta che dà alla tana dei biancorossi è partita la colonna sonora: inno di Mameli tirato sulle corde di una chitarra elettrica e una serie di giri di batteria dei tempi migliori. Del  alto è stato calato un passaporto formato-maxi. Un passaporto italiano. Il passaporto di Dennis, il portiere dell’Alleghe, ormai italiano a tutti gli effetti, almeno per il mondo hockeistico. Nel 2009 Adam aveva iniziato l’’avventura italiana con il Fassa, passando poi al campionato tedesco, con il Colonia. Il suo percorso di italianizzazione si era quindi interrotto: a tutti gli oriundi (almeno un genitore italiano, e la mamma di Dennis è calabrese) servono due anni consecutivi nella serie A. Che sono ripresi il 2 ottobre del 2010 e si sono conclusi domenica scorsa. Sempre con la maglia dell’Alleghe.
L’italo-canadese Adam è persona buona e sensibile e la commozione, nella festa a sorpresa, non è riuscito a nasconderla. È stata questa la festa per il portierone agordino organizzata al Bar dello Stadio da Piero Migliarini e della moglie Fulvia. A festeggiarlo c’era la squadra di Tom Pokel al completo e la dirigenza del club. I complimenti del presidente sono invece arrivati  telefono da Toronto Renato Rossi tornerà ad Alleghe tra meno di un mese.
Il goalie alleghese sta conducendo la solita eccellente stagione: percentuale di parate del 94,4  per cento interventi riusciti su 286 tiri subiti, secondo solo al bolzanino Gunther Hell, molto meno impegnato però. Per Adam Dennis il sito internet dell’Alleghe ha indetto il concorso «Paint Adams Mask» «Adam Dennis – dice il reponsabile del portale e addetto stampa dell’ Alleghe,  Matteo Reolon – vuole cambiare il disegno del proprio casco. Per farlo ha scelto di promuovere un concorso per i giovani, con il sostegno di Karen del sito alleghehockey.com. Chiunque ambisca a vedere il proprio disegno riprodotto sulla maschera di Dennis dovrà visitare il sito dell’Alleghe Hockey, scaricare il modello del casco, stamparlo e disegnare la grafica da sottoporre al giudizio di Adam.Saranno particolarmente graditi disegni ispirati alla civetta che è il logo-mascotte».

da IL GAZZETTINO
di
mirko mezzacasa
2 Responses

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Tanti Auguri a….

Prossima Partita

Calendario

Settembre: 2020
L M M G V S D
« Mar    
 123456
78910111213
141517181920
21222324252627
282930