+39 0437 523176 / info@alleghehockey.com

Grazie famiglia Biancorossa

Anche questa stagione tribolata è giunta al termine per l’Alleghe Hockey. La squadra senior, come capita ormai da cinque stagioni, ha terminato il proprio cammino ai quarti playoff di IHL per mano del Merano, che ancora una volta ha infranto i sogni Agordini. Comunque, nelle tre gare contro i Meranesi, la nostra squadra ha lottato su ogni disco e si è visto il grande lavoro fisico-tattico fatto da coach Juhani Matikainen, ottimo allenatore e grande persona anche fuori dal ghiaccio. Un plauso va a tutti i nostri ragazzi, che non hanno dovuto incrociare le stecche esclusivamente con gli avversari sul ghiaccio, ma anche combattere contro la pandemia che ha privato la squadra, per scelta precauzionale, di importantissimi giocatori come Carlo Lorenzi, Loris De Val, Davide Testori, Diego Fontanive e Marco Lorenzini, che indubbiamente avrebbero dato il loro fondamentale contributo alla causa biancorossa. Un immenso grazie al nostro capitano Manuel Da Tos, ai ragazzi Feltrini: Andrea Damin, Giorgio De Giacinto, Matteo Dall’Agnol e Lorenzo Dall’Agnol che sempre puntuali e corretti hanno intrapreso questa avventura con l’Alleghe Hockey in modo molto professionale, al portiere Gianni Scola che dalla Val di Fassa, nonostante un inverno con tanta neve e conseguente chiusura dei passi Dolomitici, ha sempre dato piena disponibilità per allenamenti e partite, ai backup Diego De Silvestro e Tommaso Zanardi, a Milos Ganz rientrato con grande passione per dare il suo importante contributo a compagni e squadra, a David Malaj, Nicola Soppelsa, Elia De Biasio, Edgar De Toni, Mirko Giolai, Erwin Martini, Marwin Martini, Riccardo Dell’Osbel, Thomas De Silvestro, Francesco Soppelsa e al top scorer: il Finlandese “volante” Miika Kiviranta.

Doveroso ringraziamento anche a tutta la dirigenza e volontari, con il presidente Adriano Levis, il vice Patrick De Silvestro, la team leader Tamara Angeli, gli attrezzisti Mauro Vittuari e Patrick De Toni, il preparatore atletico Luciano Magi, il Dott. Sergio Alessio, la responsabile della segreteria Antonella De Nardin, “l’uomo della rolba” e addetto allo stadio Claudio De Toni, il consulente Felice Gaiardo, gli amministratori finanziari Tiziano Franceschini e Roberto Fontanive, il responsabile parco macchine e Under 19 Bruno Giolai, per le squadre Under Massimo Zanardi, Valentino Angoletta e Fabio Cominato, la team leader Under 15 e speaker allo stadio per le giovanili Roberta Pol, alla casetta gadget e souvenir dello stadio la gentilissima signora Fulvia con Piero, l’attivissimo responsabile alle relazioni esterne Marco Ferrario, i curatori del sito internet Matteo Reolon e Karen con gli articoli di Roberto Miana e il sempre presente DJ del “De Toni” Davide Orsingher che cura i brani musicali in accompagnamento al riscaldamento prepartita dei ragazzi nonché gli intermezzi di gioco. Non dimenticando le professionali radiocronache dalle trasferte dell’immancabile Federico Paganin e dal “De Toni” di Stefano Orsingher, con la sapiente regia di Marco Gaz dagli studi di Radio Più by Mirko Mezzacasa, sempre al fianco dell’Alleghe Hockey. Le dirette casalinghe YouTube con le ottime riprese di Riccardo Riva, il preciso e puntuale commento tecnico a cura di Manuel De Toni e le interviste del fedelissimo Siro De Biasio, anche speaker dello stadio. Infine, ma solo per una nota di merito speciale, l’importantissimo impegno dell’infaticabile Matthias Levis, anima e responsabile del settore giovanile biancorosso, che con cuore e dedizione ha svolto un lavoro organizzativo fondamentale alla base della struttura societaria.

Il nostro presidente ci tiene a ringraziare calorosamente anche tutti gli atleti delle giovanili biancorosse: “Per tutta la stagione, nonostante i vari campionati siano stati fermati più volte, i ragazzi si sono sempre allenati con costanza e dedizione, un grazie anche alle loro famiglie per la vicinanza e il supporto dati alla società. Nell’ultimo periodo, con il nostro stadio chiuso, i giovani atleti si sono sacrificati per potersi allenare: l’Under 13 (combinata Alleghe-Alta Badia) a Corvara, l’Under 17 (combinata Alleghe-Cortina-Padova) a Cortina e l’Under 19 (combinata Alleghe-Fassa) a Canazei. Un ringraziamento ai coach Tomi Runtti e Miika Kiviranta e a tutti gli accompagnatori che si sono resi disponibili in questo impegnativo tour, in particolare Matthias non solo dal punto di vista organizzativo ha messo tutto il suo impegno, con lui anche Valentino, Fabio e Massimo. Senza queste persone “invisibili”, che hanno percorso instancabilmente con grande sacrificio su e giù i passi dolomitici ancora innevati, non si sarebbe riusciti  a termine questa stagione sportiva, perché il lavoro deve partire dalle fondamenta, cioè dai giovani, che saranno il futuro di questo sport sotto al Civetta. A nome dell’Alleghe Hockey mi sento di rivolgere un immenso grazie a tutti i volontari, che hanno messo cuore ed impegno per la nostra società, coloro che tra mille difficoltà hanno permesso di portare avanti questo progetto”.

La società Alleghe Hockey nella figura del suo presidente Adriano Levis, dei rappresentanti societari e degli atleti, ringrazia con stima l’amministrazione del comune di Alleghe per la disponibilità e l’aiuto dimostrato ancora una volta in questa stagione, gli sponsor che sono l’anima importante per la vita del nostro club e i tifosi ed appassionati che ci hanno seguito durante le dirette streaming, con l’augurio di rivederli numerosi allo stadio terminato questo periodo di pandemia.

Roberto Miana

 

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Tanti Auguri a….

Prossima Partita

Calendario

Maggio: 2021
L M M G V S D
« Mar    
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31