Upcoming MatchHC Eppan Pirates vs Alleghe Hockey/5 Dicembre 2020/Stadio del ghiaccio di Appiano
+39 0437 523176 / info@alleghehockey.com

I giovani spingono le Civette al primo posto

Sabato 3 alle 18:00 si disputa ad Alleghe una partita importantissima per la classifica del relegation round della Italian Hockey League. La Kanguro Alleghe Hockey affronterà al De Toni il Como già battuto 7-3 all’andata in trasferta e una vittoria sarebbe importantissima in prospettiva playoff. Parimerito a 20 punti con l’Ora le Civette guidano il girone con 3 punti di distacco sui Lariani e 5 sul Varese, 5 vittorie consecutive, shut out per Diego De Silvestro a Chiavenna e i giovani che trascinano le Civette di Pyry Eskola.

Quanto è importante la partita di sabato?
“Molto, ma come lo è ogni partita che giochiamo. Solo in 2 vanno ai playoff quindi non c’è più spazio per gli errori, adesso qualificarci è chiaramente il nostro obiettivo e poi vedremo. Ultimamente abbiamo giocato sempre meglio ma ci sono sempre margini di miglioramento per rendere il nostro gioco più solido”.

Nel caso di qualificazione ai playoff quale squadra vorresti evitare in particolare?
“Nessuna, le prime del master round sono tutte forti e ben organizzate ma al momento dobbiamo rimanere concentrati sul relegation round”.

I giovani della prima squadra stanno contribuendo tantissimo agli ultimi successi!
“Certamente, hanno fatto enormi progressi durante la stagione. Ad esempio, giusto per citarne uno, Nicola Soppelsa (classe 2000) è stato uno dei 5 nostri migliori difensori per la maggior parte della stagione, capace di giocare praticamente in ogni situazione della partita sebbene abbia anche sofferto di un infortunio alla spalla!”

Come sta andando il settore giovanile?
“Le squadre junior stanno crescendo sempre di più e diventano sempre più solide. Molti giocatori però militano contemporaneamente in 2 ed anche 3 categorie giocando quindi un sacco di partite. È molto impegnativo e la stanchezza a volte si vede. Soprattutto l’under 19 ha sofferto molti infortuni e spesso è stata costretta a giocare con un roster ridotto.

La società biancorossa sull’onda degli ultimi successi spera in una buona affluenza di pubblico come dichiara l’ad Patrick De Silvestro: “Nelle ultime partite casalinghe il numero di spettatori è aumentato e il calore dello stadio ha aiutato tantissimo i nostri ragazzi a conquistare la vittoria. Ci auguriamo di vedere una bella cornice di pubblico per la partita con il Como. Venite a sostenerci, abbiamo bisogno del vostro supporto!”.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Tanti Auguri a….

Prossima Partita

Alleghe Hockey vs Hockey Unterland Cavaliers (On time)

Stadio Alvise De Toni
HL 20/21

Calendario

Dicembre: 2020
L M M G V S D
« Nov   Gen »
 1346
791011
14151618
2122232425
282931