+39 0437 523176 / info@alleghehockey.com

Il Merano strappa il biglietto per la finalissima

Il Merano strappa il biglietto per la finalissima di Coppa Italia. Alla MeranArena i padroni di casa fanno la voce grossa contro un Alleghe che ce l’ha messa tutta per evitare un ampio divario. Agordini che tengono alto il ritmo di gara ma le troppe penalità e l’imprecisione sotto porta fanno si che la squadra di Matikainen non riesca a tenere il passo degli altoatesini.
Le squadre si studiano nella prima parte di gara. Il Merano sembra avere la meglio alla prima superiorità numerica con gli altoatesini che prendono di mira il portiere agordino. Il match si sblocca con un siluro di Borgatello, imprendibile per Scola. Padroni di casa che prendono in mano la partita e civette che provano a colpire in contropiede. Anche l’Alleghe sfrutta un powerplay per pareggiare i conti. Conclusione di Giolai e rebound vincente di Kiviranta. Continuano a scattare le penalità e il Merano ritorna in vantaggio grazie alla conclusione di Oscar Ahlstroem. Nel secondo tempo gli altoatesini trovano subito la terza rete della serata. Ci pensa Borgatello a siglare la doppietta personale con un tiro dalla distanza. La squadra di Matikainen prova a reagire ma la fortuna non sembra essere dalla parte degli agordini. Tante le occasioni dei biancorossi ma Tragust sembra non voler far passare un disco. All’ennesima superiorità numerica, i padroni di casa calano il poker, ancora una volta con Borgatello. Passano pochi secondi e il Merano sigla la quinta rete con un tiro dalla distanza di Pfoestl.

Nel terzo tempo gli altoatesini sembrano accontentarsi del risultato lasciando qualche spazio in più alle civette. Gioco spezzettato più volte dagli arbitri e spettacolo che ne risente. Agordini che si impegnano per accorciare le distanze ma il goalie del Merano è una saracinesca e non concede nulla. Si chiude dunque con il Merano che timbra il biglietto per la finale e l’Alleghe che, una volta fuori dalla coppa, si dovrà concentrare in vista delle ultime due partite di campionato dove vincere è un obbligo per poter accedere ai playoff.

MERANO – ALLEGHE 5-1
PARZIALI: 2-1, 3-0, 0-0
GOL: pt. 6’05” Borgatello, 8’41” Kiviranta, 14’49” O. Ahlstroem. st. 0’56” Borgatello, 14’48” Borgatello, 15’38” Pfoestl.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Tanti Auguri a….

Prossima Partita

Calendario

Novembre: 2021
L M M G V S D
« Ott   Dic »
12345
89101112
1516171819
22232426
2930