+39 0437 523176 / info@alleghehockey.com

Il Valpellice si porta avanti nella serie

DSC_5019Il Fattore campo non basta, il Valpellice vince per 3 a 1 e  si porta avanti nella serie.

Due a Due ….Dischetto al centro.  Al De Toni quinta partita tra Valpellice e Alleghe, i piemontesi sono orfani di Aquino che sconta la 3° giornata di squalifica, Civette prive di Johansson fermo in infermeria.

Primo tempo combattuto,  partita apertissima con le squadre che giocano alla pari. I primi ad andare in gol sono i torresi  che in superiorità numerica, scardinano la porta di Dennis al 11.19 con Trevor Johnson. Gli agordini non si fanno intimorire reagiscono rabbiosamente,  giocano fanno girare il disco, e al minuto 15.57 raggiungono il pareggio con Guyer che finalizza un buon lavoro fatto da LoVecchio e Monferone.

Gioco intenso che diverte il pubblico accorso al De Toni per questa partita importantissima. Ancora due grandi portieri sempre pronti e attenti in ogni occasione. In inferiorità numerica si  supera Parise sui tiri di Guyer, Rocco e Fontanive.  Da  accademia Dennis, uno scudo, contro il power play dei piemontesi.  Meglio la Valpe nella prima parte, ottimo l’Alleghe nella seconda fase. Sale il nervosismo e vola qualche colpo proibito.  Termina il periodo centrale con le squadre ancora in perfetta parità.

Terzo tempo, senza  gol per le Civette che cercano in tutti i modi di portare a casa la vittoria ma si vedono costantemente fermare da un  Parise in serata di grazia. A 20 secondi dal via Sirianni porta a due le marcature torresi. L’Alleghe avanza a ondate, in velocità.  Molto efficace la seconda linea, con Guyer, LoVecchio e Monferone. Lorenzi, a rimorchio, sfiora il pareggio. Gli agordini premono ma la Valpe parte in controfuga, e sulla testa degli alleghesi cade una tegola pesantissima, Silva porta a tre le reti dei piemontesi. I minuti volano via come foglie al vento, la sirena sancisce la fine della partita. Il valpellice vince gara 5. Sabato tutti con gli occhi puntati al Cotta Morandini per gara 6.

 

37 Responses
  1. ale

    Che delusione arrivare a poco dall’obiettivo e mancarlo… Che rabbia quei primi 20 secondi del terzo tempo… Che nervi quelle parate di Parise dopo azioni ben costruite…
    Ma dovete dimenticarvene subito: sabato non c’è più niente da perdere, giocate sciolti e riportateli ad Alleghe martedì x la partita secca e decisiva, per la vera rivincita della coppa Italia.
    Dai ragazzi,regalateci ancora una speranza! A martedì!!!!!!

  2. Angus77

    Secondo me la differenza in questa serie la stanno facendo sicuramente i portieri ma a parità di prestazione l’ago della bilancia pende a favore del Valpellice perchè ha un giocatore come Sirianni che praticamente segna tutte le partite almeno un gol.

  3. me

    Era troppo importante per essere persa così, non ho parole.
    Ora ci aspetta un vero miracolo, la vedo dura.
    Penso che la Valpe in queste partite stia dimostrando la sua superiorità; non lasciamoci fuorviare dal 5 a 2: 2 goal sono arrivati a porta vuota e abbiamo rischiato di essere raggiunti. Quando loro sono avanti, in questi play off, portano a casa la partita.
    Ennesimo goal preso dopo pochi secondi/minuti di gioco!
    Peccato, veramente peccato che in pochi istanti rischiamo di giocarci una bella stagione, non ce lo meritiamo.
    Sono fiducioso, ma non mi illudo.
    Scusate per il flusso di coscienza, ma appena letto il risultato (purtroppo per impegni di lavoro son distante), ci sono veramente rimasto male, deluso; ormai ci credevo, ma mi impongo di non smettere di crederci. Per i torresi sarebbe un regalo, troppo bello per essere vero.
    Buona notte a tutti
    Sempre FORZA A\_\_EGHE

  4. ForzaAlleghe

    Adesso si fa dura! Avranno uno stadio pieno come in finale di coppa!
    Ma comunque IO CI CREDO ANCORA!
    Siamo superiori e lo dimostreremo!
    FINO ALLA FINE FORZA CIVETTE!!!

  5. cugino

    ….peccato….Parise sembra non aver finito i suoi jolly…e comunque ci mettiamo sempre del nostro…ci vuole un po più di coraggio..grinta ce ne, Nicola ieri era sempre testa bassa. Fino alla fine forza civette!

  6. priondolo

    Una squadra che non segna in p.p.secondo me non va da nessuna parte.Sempre e comunque forza ALLEGHE.

  7. Pondro

    Purtroppo ieri sera la Valpe ha giocato meglio, la fortuna non ci ha assistito ma loro hanno meritato non c’è storia.
    Senza Dennis monumentale il passivo sarebbe stato molto più pesante.
    Purtroppo è l’ennesima partita fondamentale che si perde e continuo a non capire perchè…..

    1. Christian

      Pondro io un idea ce l’ho, loro sono nettamente piu forti, hai provato a fare un confronto tra i loro stranieri e i nostri? Non c’è paragone, ringraziamo il cielo che abbiamo italiani come Nicola, Veggiato, Cica e Carlo e un allenatore con i controcoglioni..ma secondo me e ripeto è un opinione personale in certe partite la differenza la fa il talento e noi ne abbiamo veramente pochissimo.

  8. civetta 60

    E’ mai possibile che prendiamo sempre il gol a
    pochi secondi dall’inizio (stavolta dopo 20’’ del 3° tempo)?
    Ormai è un incubo!!!
    Dai ragazzi, dai! ce la potete ancora fare, forza.
    Sempre FORZA ALLEGHE

  9. Claudio

    ancora un gol di Sirianni, ancora un gol nei primi secondi di un periodo, ancora niente gol in PP. Adesso bisogna vincerne due e sabato la Valpe farà di tutto per chiuderla. Comunque FORZA ALLEGHE, i play off sono tutti equilibrati, nessuno è imbattibile!

  10. giangi

    è dura, ma si sapeva. Del resto credo che il loro budget sia ben più alto del nostro. Tenere duro e cercare di piazzare la partita giusta al momento giusto, come spesso accadeva in regular season. Vi ricordate quando eravamo esperti a tirare le partite all’OT e ai rigori per poi vincere quasi sempre?

  11. marco

    qualcuno sa dirmi tutti i gol che ha fatto sirianni negli ultimi 4 anni nei playoff contro di noi??e in 4 anni perchè l’unico che ha capito come si fa a fermarlo è stato un certo tyson marsh che tra l’altro l’aveva capito a gara 5 e serie finita??purtroppo tecnicamente non siamo al loro livello ma oltre a quello abbiamo anche metà della cattiveria che hanno loro…molli!!

    1. Jeff

      Sono pienamente daccordo con Mirco Mezzacasa, sarà una coincidenza ma da quando si è iniziato a parlare di pokel in Nazionale la squadra è calata e nei giorni cruciali di preparazione ai play off l’allenatore non c’era…….! Per quando riguarda Sirianni è vero bisognava “LIMITARLO” ancora dalla Coppa Italia, ma si sa Sirianni è un punto fermo della Nazionale e quindi penso che Pokel gli abbia voluto evitare infortuni, purtroppo il Presidente Rossi aveva ragione sul doppio incarico di Pokel in Nazionale. Per domani comunque speriamo bene, Forza RAGAZZI CREDIAMOCI ANCORA!!!

  12. TIFOSISSIMA ALLEGHESE

    MA ALLORA VOLETE SOFFRIRE…. VOLETE FARCI SOFFRIRE…. IO SPERO CON TUUUUUUTTO IL CUORE RAGAZZI CHE VOI TIRIATE FUORI CATTIVERIA..E GLI ATTRIBUTI PER SABATO….. PERCHÉ SE NO….. E’ FINITA

    PER FAVORE…..NON FATE VINCERE IL VALPELLICE…. NON ESISTE PROPRIO….

  13. chicco

    Per me l’ Alleghe non ha giocato male, anzi ha avuto buone occasioni. La valpe ha fatto un gioco più ragionato e migliore ha chiuso nel terzo i nostri ha dimostrato di essere vincente alle balaustre e nel controllo del disco. A noi è mancato e manca da sempre un Sirianni non solo come risolutore ma anche come visione di gioco, intelligenza e tecnica. Peccato, ma “domani è un altro giorno… si vedrà”!
    Ora una battuta dal momento che avevo detto che si vinceva:
    Alcuni post parlano di sfiga… devo dire che c’era nell’aere una certa “presenza non positiva” che ricorda “la patente” di Pirandello e contro questa nessuna “veggenza” vale! 🙂

    1. Angelo Ramazzina

      Vola alto Veggente! Spazia con veggenza e preveggenza come aquila e non come passero che non guarda dalle vette ma dal piol di casa!
      A buon intenditor…
      Sportivi ecc.ecc.

  14. Angus77

    Marco, io ieri non l’ho vista ma l’Alleghe mi è sembrata tutto ma non una squadra “molle”, anzi la serie è ancora aperta grazie alla tenacia di tutte le linee che combattono su tutti i dischi. Ha detto bene Christian, l’Alleghe è deficitario nel confronto fra gli stranieri, non ha un Sirianni o un Dupont ma può farcela se centra la partita giusta. Sicuramente Sirianni è un giocatore che il Valpusteria ha bruciato troppo in fretta, ogni tanto durante la stagione ha dei passaggi a vuoto ma non si può dire che lo butta dentro !

  15. Marco

    Angus77 probabilmente abbiamo 2 modi diversi di intendere il termine “molli” per me una squadra che non chiude mai una carica che è una serie intera che si fa mettere sotto fisicamente (loro a volte giocano anche sporco non lo nego ma fa parte del gioco secondo me) e una squadra molle..purtroppo non abbiamo un leader vero con le contro palle..poi per l’amor dio non pretendo di avere ragione ci mancherebbe..ma se già tecnicamente siamo inferiori secondo me sul piano del agonismo e della cattiveria dovremmo avere qualcosa in più..invece puntualmente subiamo..comunque domani c’è un altra partita..finita non è ancora finita..speriamo bene!

  16. PP

    Giusto!! non è possibile sempre contro la Valpe (coppa italia e campionato) prendere 3-4 gol dopo pochi secondi, così si ammazzano in partenza le partite…. serve un’altra impresa come l’ultima a Torre…. FORZA

  17. Angus77

    ah ok, adesso è più chiaro. A vedere la serie il Valpellice ha una prima linea molto forte e in attacco segna con facilità cosa che all’Alleghe succede raramente. Ripeto quanto scritto sopra, i portieri sono determinanti, in casa Parise subisce un po’ troppo la pressione del pubblico che gli perdona poco (ingiustamente secondo me) ma se i portieri si equivalgono nella prestazione allora il Valpe diventa favorito per il maggior talento in zona gol.

  18. teo

    ragazzi,volevo solo fare i complimenti all’alleghe hockey per la grande grinta e tenacia dimostrata in questi play off e in tutto il campionato,la serie è molto bilanciata e a mio avviso non vedo tutto questo divario tecnico,vorrei fare i complimenti anche alla sua tifoseria,non mollate mai ragazzi,questo fa bene allo sport italiano,che vinca il migliore e siate sempre benvenuti a torrre pellice …rispetto per tutti,paura di nessuno…da un joker valpe….

  19. Christian

    Come detto da qualcuno qui sopra se avessimo piu giocatori con cuore e palle come Nicola non ci dovremmo lamentare di avere una squadra MOLLE!!

  20. mirco

    Ogni volta che prendiamo gol al primo minuto di tempo con il Valpe perdiamo,ci vuole più attenzione proprio il primo minuto che risulta decisivo.

  21. Andre

    Non a caso ieri nel pre partita parlando un po con alcuni tifosi della Valpe, mi hanno chiesto esplicitamente: oh ma ci date dennis il vostro portiere?chiunque daremo per averlo…

  22. Michele

    Al Cotta Morandini di Torre domani le Civette dovranno dare il massimo, per poter pareggiare i conti, e giocarsi il tutto per tutto in casa. Nella partita di ieri sera ho dovuto constatare che nella Valpe i fondamentali fanno la differenza. Forza ragazzi!! Sempre con l’Alleghe nel cuore!!!

  23. renzo

    la valpe è bella da veder giocare. e non solo la fortissima prima linea. giocano razionalmete,salgono con schemi ottimi e non lanciando il disco in balaustra o con azioni super solitarie. e fanno gol,azz se segnano. sirianni dupont dicasmirro johnson e anche pozzi…davvero bravi. da noi ho visto il magico 87 sputare anima e sangue,ma da solo non basta. forza alleghe,spero di poter tornare allo stadio martedi!!

  24. Jena

    Ciao ragazzi!
    Secondo me il vostro Alleghe e’ una grandissima squadra che non molla mai! Non vedo tutta la differenza che leggo nei vostri commenti…..
    Purtroppo i due team sono troppo equivalenti ed ogni sconfitta sembra più brutta di quello che è realmente …. Vedi la nostra in casa martedì
    Secondo me meriteremmo entrambi la finale come dissi dopo la coppa Italia ……
    Buon hockey a tutti !!
    Ultras Valpe 96

  25. forza valpe

    Io penso che le squadre sono equilibrate e forse la valpe ha avuto episodi di fortuna sia al cotta che all’alvise!!!! e condivido pienamente i post che dicono che nicola sputa sangue!!! piu o meno come il nostro Marco Pozzi!!! loro si che ci mettono il cuore!!! FORZA VALPE!!! speriamo che chiudiamo sabato!!
    P.S i tifosi di alleghe i piu leali simpatici e ospitali! ciao-ciao

    1. Tifoso da Cence

      Be vedere commenti cosi’ da parte dei tifosi della Valpe, fa un gran piacere,l’Alleghe ha fatto un gran campionato,partite stupende come quella con il Bolzano del fenomeno nhl vinta in casa per 4 a 2!
      Purtroppo la Valpe è una bestiaccia!!!!!!!!!!
      Hanno giocatori forti e furbi ma attenti,che i skei finiscono!!!!!
      Dai ragazzi provateci ancora una volta!
      FORZA CIVETTE!!!!!

  26. montreal

    Grazie jena e valpe, domani sarò a Torre, è una serie equilibrata dove gli episodi hanno avuto una grande parte nelle vittorie, ma voi avete un top player che la butta sempre dentro: Sirianni, a noi manca, ecco la differenza. Ricordo ancora il vs tifo in semifinale di coppa italia con il renon, enconiabile e grandioso, che dire…Io pur essendo nativo aleghese, abito a Savona, e sono spesso a Torre per l’hockey, purtroppo avendo molti amici torresi dopo la coppa italia ho “subito” una montagna di sfottò (ma avrei fatto la stessa cosa a parti invertite), ciò non toglie che quando vengo in valle è sempre un grande piacere ritrovare i grandi amici Valpe!!! A domani sera e che vinca il migliore…quindi NOI………..

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Tanti Auguri a….

Prossima Partita

Calendario

Settembre: 2020
L M M G V S D
« Mar    
 123456
78910111213
141517181920
21222324252627
282930