Importante trasferta ad Ora per le Civette

Terza giornata di Qualification Round Italian Hockey League. Sabato 12 gennaio, alle ore 19.00, l’Alleghe gioca ad Ora.
Partita fondamentale per le Civette, contro un avversario ostico ma non insuperabile, diretto concorrente per un posto nella griglia play-off. Agordini reduci dalla sconfitta casalinga di misura 3-4 contro il Valdifiemme. Gara ancora una volta decisa dalle penalità, come già successo nella trasferta di Varese, con i ragazzi di coach Eskola che si sono dimostrati troppo nervosi sul ghiaccio, subendo diverse inferiorità numeriche nei momenti topici dell’incontro. Al giocatore biancorosso Manuel Da Tos, dopo l’espulsione per proteste nel finale di gara contro i Fiemmesi, è stata comminata solo una ammonizione con diffida, scampando la giornata di squalifica.
Gli Altoatesini, nell’ultima gara, hanno perso sul ghiaccio del Como 2-4. Nonostante 51 tiri dei Frogs verso la porta avversaria, una prova superba del goalie Comasco (con oltre il 96% di parate), ha blindato la propria gabbia e permesso alla squadra Lariana di conquistare tre punti importantissimi per la classifica.
La situazione di classifica vede il Valdifiemme in testa al girone con 15 punti, a seguire il Varese con 11 punti, Como 8 punti, Ora 6 punti e Alleghe 5 punti. Ai play-off parteciperanno le prime tre classificate, che si andranno ad aggiungere alle cinque già qualificate del Master Round (Caldaro, Merano, Appiano, Bressanone e Pergine).
Alleghe ed Ora, nel campionato di serie B di hockey su ghiaccio (IHL), si sono affrontate venti volte. Il bilancio è di nove vittorie delle Civette e undici dei Frogs. I Biancorossi non vincono sul ghiaccio dell’Ora dall’ottobre 2016
La partita:
ASC AUER ORA – ALLEGHE HOCKEY
Sabato 12 Gennaio ore 19.00, Palaghiaccio di Ora (BZ)
Arbitri: Marco Bagozza e Luca Marri con giudici di linea Alex Gallo e Antonio Piras
Come seguire la partita:
Diretta Radio Più Emittente Agordina (streaming su www.radiopiu.net) con “Hockey al punto giusto”, in studio Marco Gaz e radiocronaca di Federico Paganin

Roberto Miana

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Tanti Auguri a….

Prossima Partita

Calendario

Dicembre: 2018
L M M G V S D
« Nov   Gen »
 
347
101114
1718192021
24252630
31