Upcoming MatchFassa Falcons vs Alleghe Hockey/2 Dicembre 2020/Gianmario Scola
+39 0437 523176 / info@alleghehockey.com

Inizia il girone di ritorno

D3S_0142Inizia questa sera l’ultimo ritorno, le cinque partite che fanno da anticamera agli ormai imminenti playoff. L’Alleghe ricomincia dal De Toni ospitando il Renon. sconfitte all’andata di misura, ma anche in virtù di un arbitraggio poco accorto, le Civette proveranno a rendere la pariglia agli alto atesini. In ballo rimane sempre il quarto posto e molto dipenderà anche dall’incontro di Torre Pellice dove arriva il Bolzano, la squadra più in palla del momento. Sul ghiaccio ci sarà anche Jari Monferone che Tom Pokel ha schierato accanto a Lo Vecchio e Johansson in prima linea. Così l’attaccante di Agordo commenta la sconfitta di sabato alla Solar Arena in Pusteria.  “A livello di risultato non è andata bene visto che abbiamo perso partita e quarta posizione, ma a livello di gioco ci siamo confrontati alla pari, per lunghi tratti giocando anche meglio di loro. Abbiamo commesso alcuni errori e il ValPusteria ce l’ha fatta pagare. Direi che rispetto ad altre partite siamo comunque migliorate”.
In corsa è cambiato l’obiettivo, ora l’Alleghe punta con decisione al quarto posto.
“Inizialmente avevano come obiettivo di fare più punti possibile e arrivare più avanti possibile. E’ ovvio che ora pensiamo solo al quarto posto, quindi a non lasciarci superare dal Valpellice, sarà importante avere la bella-spareggio in casa. Ora diventano fondamentali tutte le partite a partire da questa sera”.
Per Monferone quella attuale è una stagione importante, un meritato premio alla giusta crescita.
“Quest’anno è andata bene, Tom Pokel mi ha dato fiducia. Mi trovo bene in prima linea così come con tutte le altre e con tutti i compagni. In prima linea si punta di più a segnare è un lavoro meno “sporco”.
Mirko Mezzacasa

4 Responses
  1. merlino

    Dopo la partita del 31/1 l’allenatore dell’Alleghe sarà, presumibilmente, insieme alla nazionale italiana, con l’obbiettivo di raggiungere la prestigiosa qualificazione ai Giochi oimpici.Alla ripresa del campionato gli agordini avranno, come tutte le altre squadre, le ultime tre delicatissime partite che decideranno la griglia play off e alle quali faranno seguito i play off stessi. I giorni compresi tra il 31/1 ed il 12/2, data della ripresa del campionato, saranno importantissimi per preparare al meglio la squadra in vista del momento decisivo della stagione.L’Alleghe lo affronterà senza il suo allenatore ?

  2. Bigiolli4ever

    Avesse accettato di essere affiancato da un assistant coach non sarebbe stato un problema. Un supplente non sarà la stessa cosa.

  3. Riccardo

    Jari in prima linea vuol dire che l’Alleghe ha una tradizione spettacolare verso il settore giovanile, e questo può solo far piacere!!!! grandi ragazzi, grande Jari e adesso tutti concetrati e vincere!!!

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Tanti Auguri a….

Prossima Partita

Fassa Falcons vs Alleghe Hockey (On time)

Gianmario Scola
U.15 20/21

Calendario

Novembre: 2020
L M M G V S D
« Ott   Dic »
 
2348
910111213
16171819
2324252729
30