+39 0437 523176 / info@alleghehockey.com

L’Alleghe in diretta stasera su RAI Sport 1

L’Alleghe sale a Collalbo per lo scontro diretto che vale la terza posizione. Punti pesanti quelli di questa sera e, il Valpellice è appena dietro di un solo punto. Coach Pokel ha catechizzato i suoi uomini, anche il presidente Renato Rossi non ha distribuito molti sorrisi dopo la partita vinta a fatica con il Pontebba, l’ultima della classe con 36 punti in meno degli agordini.

“L’unica cosa positiva di quella partita – dice Manuel Da Tos – è che abbiamo vinto. Ora vogliamo dimenticare questa prestazione, andare a Collalbo per confermare almeno la terza posizione e sabato affronteremo il Valpusteria in casa con tutte le nostre forze. Tutto nell’arco di 48 ore. Sono due squadre di alto livello e dobbiamo tornare a giocare come un mese fa, cioè dando il meglio”.

Sulla stessa linea anche Vince Rocco che vorrebbe dimenticare in fretta l’opaca prestazione con le Aquile.

“Ci sono stati momenti in cui abbiamo giocato bene, ma pochi – dice Rocco – poi siamo addirittura calati. Sul 2-2 qualche cosa si è rotto e abbiamo iniziato a sbagliare impostando una partita davvero strana. Con il Pontebba non si può abbassare il livello come abbiamo fatto noi, è un errore grave è questo che ha permesso alle Aquile di giocare”.

Errore che non si ripeterà stasera con il Renon, ne è convinto Jari Monferone: “Il Pontebba lo abbiamo sottovalutato nella parte iniziale forse perché occupa la coda della classifica, poi ci siamo svegliati perché ci siamo resi conto dell’importanza dei tre punti per il proseguo della stagione”.

In questi giorni Pokel ha lavorato molto sul power play dopo che l’Alleghe con il Pontebba ne ha bruciati 11 subendo anche un pesantissimo gol in contropiede. “La settimana – conclude Rocco – è quella “della classifica”, a Collalbo è dura, ma se giochiamo al livello delle famose 10 partite vinte consecutivamente ce la possiamo fare. Non è una boutade, con Renon e Val Pusteria abbiamo sempre giocato ad alti livelli, sia quando abbiamo vinto che quando abbiamo perso”.

Mirko Mezzacasa

LA PARTITA VERRA’ TRASMESSA IN DIRETTA DALLE 20:25 SU RAI SPORT 1!

3 Responses
  1. sonoio

    Stavo partendo per Alleghe questa sera, ma ho saputo che c’è la diretta.

    Abbiamo tirato il freno a mano e lasciato la macchina pargheggiata. Ripartiremo domani mattina,(speriamo contenti) a Milano sarà Sant’Ambros e intanto ci prepariamo per sabato con il Brunico.
    FORZA ALLEGHE

  2. Giorgio

    …non sarà che cronista e commentatore sono filo-altoatesini?
    da come gioiscono mi sembrano De Pellegrin da Brunico…..

  3. montreal

    Eh si Giorgio, hai proprio ragione mi sembrava di assistere alla diretta su rai sport crucconia!!! Peccato x la sconfitta, potevamo portare a casa almeno un punto ma faccio alcune considerazioni:
    mi è sembrato di rivedere la gara di Milano in piccolo…noi forse abbiamo creato più gioco ma chi finalizza?
    A mio parere se avessimo avuto ancora Hogeboom boom davanti, alcune gare le avremmo portate a casa!!
    Power play questo sconosciuto… Caro coach Tom fai qualcosa perchè siamo scandalosi.
    Siamo in calo fisico, si vede dagli ultimi minuti dei vari tempi in cui subiamo troppo, ma ci sta dopo un periodo grandioso, ma una domanda :
    Nelle ultime partite mi è sembrato di vedere alcuni stranieri che pensano forse troppo al proprio scorer personale, vedi ultimo passaggio non dato al compagno meglio posizionato, anche in questo caso coach Tom rimedia subito con una bella ramanzina ai vari Johansson e company, perchè la classe non manca ma mi aspetto ben altre prestazioni da certi giocatori. Ora spero-voglio una prestazione d’orgoglio sabato con i pusteresi, anche perchè il Milano è solo a 5 punti da noi, probabilmente è più debole dell’Alleghe, ma è la classica squadra esperta-cinica che non vorrei mai incontrare nei playoff. Salutoni a tutti fans civettiani

    Sempre ALLEGHE

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Tanti Auguri a….

Prossima Partita

Calendario

Settembre: 2020
L M M G V S D
« Mar    
 123456
78910111213
141517181920
21222324252627
282930