Upcoming MatchAlleghe Hockey vs HC Eppan Pirates/3 Ottobre 2020/Stadio Alvise De Toni
+39 0437 523176 / info@alleghehockey.com

L’Alleghe perde il secondo posto

Le Civette lottano, vanno in vantaggio per due volte, tirano di più (29 tiri a 27) ma soccombono all’Agorà  per 5-2 perdendo il secondo posto in classifica a vantaggio della Valpe. L’Alleghe arriva nel capoluogo lombardo privo di Capitan De Toni, fermo per un riacutizzarsi dei problemi all’inguine. In campo tanto cuore biancorosso, buon gioco da parte delle Civette che giocano ordinate e dominano. Cinque minuti dopo il via del match Rocco con una bella incursione serve di rovescio Johansson che insacca. Il Milano sembra non riuscire ad entrare in partita, fatica. Al minuto 15.18 mischia davanti alla porta di Dennis che coperto non riesce a vedere  Liffiton che con tiro di polso agguanta il pareggio. Peccato perché l’Alleghe avrebbe meritato di andare al primo riposo in vantaggio, 12 tiri a 10 per gli agordini.

Circa 30 i supporter biancorossi all’Agorà, i tifosi alleghesi “oriundi” sono tutti allo stadio, grazie a Marco Ferrario per la collaborazione! Le Civette rientrano sul ghiaccio minacciose e Veggiato mette subito alla prova  Raycroft.  Migliore si acomoda per bastone alto, l’Alleghe prende possesso del ghiaccio gioca un power play da favola e Guyer dopo due mesi di assenza segna la rete del sorpasso al 28.30. Da Tos viene pizzicato in fallo e il Milano in 5 contro 4 bombarda Dennis che cerca di chiudere il più possibile ma Caletti su rimbalzo segna e pareggia. Partita molto combattuta e sembra che nel terzo drittel si ripartirà da zero ma ad un secondo dalla sirena Jordan Knackstedt assistito da Diego Iori ed Edoardo Caletti riportano i padroni di casa in vantaggio e si va negli spogliatoi sul 3-2. Ancora grande equilibrio anche nei tiri in porta, 10 a 7 per il Milano.

Ultima frazione di gioco, al 3:56 un Caletti davvero in serata serve su un piatto d’argento il disco a Iori che allunga e porta il risultato sul 4-2. Nei minuti finali le Civette giocano meglio ed i padroni di casa giocano di rimessa, Pokel toglie Dennis a 1:30 minuti dalla fine per tentare l’assalto finale in 6-5, Rocco sfiora il goal ma i rossoblu rubano il disco e Knackstedt  sigla il 5-2 finale a 3 secondi dalla sirena che chiude la partita.

Ora 2 partite consecutive in casa, giovedì contro l’Asiago e sabato contro il Pontebba.

Il tabellino: http://www.pointstreak.com/prostats/boxscore.html?gameid=2004851

5 Responses
  1. Pondro

    Milano campo difficile lo si sa, non si può sempre vincere e comunque meglio perdere qualche punto adesso che lasciare sul campo vittorie quando saranno fondamentali.
    Bene i gol di Johansson e Guyer comunque direi!
    Sempre avanti e piena fiducia nella squadra!

    Ci vediamo giovedì e sabato!!!!

  2. Civetta Lombarda

    Civette avete giocato col cuore, qualche errore e un pò di sfiga. Pazienza.
    Grande coach a tentare il tutto per tutto togliendo il portiere, mi è piaciuto!
    Bella partita comunque, mi eravate mancate!

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Tanti Auguri a….

Prossima Partita

Alleghe Hockey vs HC Eppan Pirates (On time)

Stadio Alvise De Toni
HL 20/21

Calendario

Ottobre: 2020
L M M G V S D
« Set   Nov »
 2
5678911
1213141516
1920212325
2627282930