Upcoming MatchFassa Falcons vs Alleghe Hockey/2 Dicembre 2020/Gianmario Scola
+39 0437 523176 / info@alleghehockey.com

La 19 passa di forza alla Wurth Arena

egnaOttima prestazione delle Civette U19 alla Wurth Arena di Egna. Sul sempre difficile ed ostico campo dello Juniorsteem disputano una partita quasi perfetta per grinta, carattere e gioco, rimediando all’ingiusta sconfitta ai rigori subita nella partita d’andata all’Alvise De Toni. Non vi è dubbio che l’impresa sia favorita dal roster finalmente completo. Lo Juniorsteem è squadra decisamente forte (ha occupato anche il secondo posto nella classifica del girone B), ma quando le Civette sono al completo possono competere alla pari con tutte le migliori.

Il primo tempo è piacevole e giocato con rapidi cambiamenti di fronte. I portieri si superano in interventi miracolosi e spettacolari. Oggi, però, è una giornata particolare per i fratelli Dall’Agnol, che danno spettacolo. Dopo varie occasioni mancate dagli avanti alleghesi è Lorenzo che impallina (al 5’09”) il goalie avversario su perfetto assist del fratello Matteo, sbloccando il risultato a favore degli ospiti. Si gioca duro e fioccano le penalità, ma gli arbitri non si lasciano sfuggire di mano la partita, bloccando fin dall’inizio antipatiche provocazioni. Il finale di tempo vede il vantaggio minimo delle Civette.

Nella seconda frazione la partita cade un po’ di livello, lasciando spazio a qualche fallo di troppo prontamente punito dai direttori di gara. Ne risentono di più le Civette che nel primo tempo avevano svolto una maggior mole di gioco. Non perdono però la testa e al 35’11” raddoppiano con un bel contropiede dell’imprendibile Matteo Dall’Agnol, che sorprende la difesa altoatesina partendo da metà campo. Alla sirena il 2 a 0 per le Civette appare penalizzante.

Nel terzo “drittel” la partita si riassesta nei giusti binari e la superiorità dei Bellunesi è evidente. Lo Juniorsteem si affida praticamente alle sole superiorità numeriche per insidiare, sia pur inutilmente, l’ottimo Diego De Silvestro che ormai ha chiuso a chiave la propria porta. Esce invece di prepotenza un Lorenzo Dall’Agnol in stato di grazia che fa tripletta con due reti al 45’01” ed al 53’44”, reti che chiudono di fatto la partita: bellissima l’ultima segnata su passaggio smarcante del fratello Matteo con un polsino “chirurgico” sotto la traversa. Le Civette finiscono con la rete inviolata ed il punteggio di 4 a 0 a proprio favore. 32 sono i minuti di penalità per lo Juniorsteem a fronte dei 18 delle Civette. Ora i Boce sono attesi dalla lunga ed impegnativa trasferta in Valpellice. Sempre e solo forza Boce!!

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Tanti Auguri a….

Prossima Partita

Fassa Falcons vs Alleghe Hockey (On time)

Gianmario Scola
U.15 20/21

Calendario

Novembre: 2020
L M M G V S D
« Ott   Dic »
 
2348
910111213
16171819
2324252729
30