Upcoming MatchFassa Falcons vs Alleghe Hockey/2 Dicembre 2020/Gianmario Scola
+39 0437 523176 / info@alleghehockey.com

La Kanguro Alleghe Hockey vince la prima di finale

DSC_3917La Kanguro Alleghe Hockey scende sul ghiaccio di casa per  rinnovare lo scudetto. Fontana sa benissimo di non poter prendere sotto gamba gli altoatesini  ma è conscio di avere un gruppo compatto con tanta voglia di vincere. I suoi ragazzi non lo deludono, e davanti a 853 aspettatori,   vincono e convincono  battendo l’Ora con il risultato di 6 a 1

Primo tempo con le Civette poco aggressive, Ora che gioca sulla velocità partendo con improvvisi contropiedi  che lasciano spesso spiazzati i difensori bianco rossi. Le ranocchie  mettono a frutto la loro tattica e vanno in gol  al 3.27 con Manuel Tsholl,. Pubblico da play off sugli spalti, tra i tifosi  anche una decina di supporter arrivati dalla bassa atesina armati  di tamburo. Ospiti di eccezione i ragazzini che stanno giocando il Torneo Termanini proprio al De Toni di Alleghe. Un urlo di gioia si alza al al 7.01 quando sembrava che Alberto Fontanive sia pervenuto al pareggio. Sembrava perché  il capo arbitro Soia lo annulla perché era stato fischiato il fuori gioco.

Secondo tempo, subito veloce ambedue le formazioni scatenate alla conquista della vittoria. A due minuti dall’inizio  Monferone parte e  colpisce a freddo l’estremo dell’Ora  pareggiando 1 a 1. Gli agordini bruciano una serie di power play,  ma si difendono bene in altrettante inferiorità numeriche, con gli estremi chiamati a fare gli straordinari . A lungo andare esce la classe e la bravura dei giocatori agordini che nel giro di due minuti  mettono a segno due bellissimi gol. Il primo ancora di Monferone che parte in un veloce contropiede, mette a sedere il portiere e deposita il puck in rete al 37.30 . Il Secondo  firmato Testori che intercetta un passaggio preciso di Marchetti e al 39.33 porta a tre le marcature dei padroni di casa.

L’ultimo tempo inizia con il botto e i biancorossi calano il poker con Loris De Val assistito da Monferone e Fontanive le Civette volano e ritornano a segnare ancora con Monferone  assistito magistralmente da Loris De Val , basiti i supporter delle ranocchie mettono a tacere i tamburi e non riescono a togliere gli sguardi dal tabellone che segna 5 per  gli ospitanti e 1 per gli ospiti. Arriva anche la 4° rete personale di Monferone in grande serata,al 14.33 porta a 6 le reti delle Civette. Scorrono veloci i minuti e la partita finisce con l’Alleghe che si aggiudica la prima partita della finale. Giovedì 26 marzo tutti alla Würth Arena Egna

 

5 Responses
  1. mirco

    Grande Alleghe ,non ce nè per nessuno ,Monferone merita la serie A ,meglio se fosse l Alleghe che lo tornerebbe a portare.

  2. grammatico

    “quando sembrava che Alberto Fontanive sia pervenuto al pareggio”, “meglio se fosse l Alleghe che lo tornerebbe a portare”. però !

  3. errol r.

    Una gran bella partita, non c’è che dire. Biancorossi molto ben messi, determinati, forti. Bravi ad uscire in progressione dopo una partenza un po’ contratta e che ci aveva visto andare sotto di un gol. La prestazione corale è stata degna di nota, ma personalmente mi ha fatto impazzire la prestazione di Diego Fontanive, schierato terzino in coppia con Manuel De Toni, inesauribile a lottare su ogni disco soprattutto in 3 contro 5.
    Le doppie inferiorità sono state una delle chiavi di volta della partita. L’Alleghe ne ha subite due, di quasi due minuti pieni ciascuna, non ha subito reti ed in 4 contro 5 ha firmato il sorpasso sul 2-1 con Monferone (sempre più “quotato italo americano John” come scrisse un cronista lombardo qualche tempo fa).
    Peccato per il gran gol annullato ad Alby, ma il fuorigioco era stato segnalato dal linesman.
    Ultima osservazione: l’Ora non ha motivo alcuno di recriminare per l’arbitraggio.

  4. Axel#6

    Perfetto come inizio. Avanti così adesso…
    Portiamo questo torneo in riva al lago per il secondo anno di fila!!!
    TUTTI INSIEME PER LE CIVETTE!! (anche quelli lontani dalla pista!)

  5. Mauro da Castelfranco

    Bravi ragazzi, avanti così!!!
    Occorrerà attenzione giovedì in casa loro, probabilmente la metteranno sul pesante; in ogni caso senza dubbio ce la possiamo fare.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Tanti Auguri a….

Prossima Partita

Fassa Falcons vs Alleghe Hockey (On time)

Gianmario Scola
U.15 20/21

Calendario

Novembre: 2020
L M M G V S D
« Ott   Dic »
 
2348
910111213
16171819
2324252729
30