+39 0437 523176 / info@alleghehockey.com

La lunga trasferta non ferma gli agordini

DSC_4205Tre su tre per l’Alleghe, la lunga trasferta non ferma gli agordini che anche a Chiavenna conquistano i tre punti anche con la tripletta di Monferone e la doppietta di Tormen. Otto minuti dopo il primo ingaggio il Chiavenna è in vantaggio anche grazie ai 4′ di penalità rimediati da Monferone per una carica non corretta. La marcatura non le vede nessuno, forse nemmeno l’arbitro che non se la sente di fischiarel la sospensione della partita per l’incredibile muro di nebbia sul ghiaccio e in un impianto peraltro sprovvisto della ventilazione forzata. Comunque la nebbia (come a Milano) insiste anche davanti alla porta della squadra di casa e le occasioni per pareggiare sembrano non mancare, soprattutto alla metà del periodo con l’Alleghe in doppia superiorità e il Chiavenna costretto a rinunciare a tre giocatori nell’arco di 4′. Gli agordini non si coordinano e il cronometro fugge via. Il Chiavenna si salva nel penalty killing e non va al di là di qualche sussulto nella successiva superiorità numerica. Gioca difensivamente il Chiavenna, per tutto il primo tempo e porta il gol di vantaggio nello spogliatoio.
Nella ripresa l’Alleghe ci mette cinque minuti per cambiae volto alla contesa con due marcature a firma di Jari Monferone e Patrick Tormen. S’alza la nebbia e ne guadagna il gioco, anche del Chiavenna che al 12′ pareggia di nuovo con Rigamonti. L’Alleghe non ci sta, concentra lo sforzo e manda olrte il fronte Marco Lorenzini che in venti secondi riporta in vantaggio gli alleghesi. Jari Monferone firma la doppietta e al 13′ l’Alleghe è in doppio vantaggio. Non inizia bene l’ultima frazione, il Chiavenna accorcia e si fa pericoloso, ma non abbastanza per pareggiare e Patrick Tormen al 5′ ribadisce il doppio vantaggio ed è la rete della svolta che apre le porte alle ulteriori marcature biancorosse tra gli inutili tentativi della squadra di casa di accorciare le distanze.
Mirko Mezzacasa

PARZIALI: 1-0, 1-4, 2-3
GOL: s.t. 3’44’, 12’57” Monferone, 9’22” Tormen, 11′ 57″ Marco Lorenzini, t.t. 4’33″Tormen, 7’44 Loris De Val, 9’07” Monferone.
CHIAVENNA: Antenori, Minazzoli, Delfurto, Orio, Panatti, Stenca, Valdera, Cervi, Galegioni, Marazzo, Mainetti, Molinetti, Perdezini, Pedretti, Rigomonti, Sinieri, Venier.
ALLEGHE: G. Manfroi (Da. Fontanive), Moretti, Soppera, Cadorin, C. Lorenzini, Y. Ganz. M.Ganz, Da Tos, De Val, Tormen, VIttuari, Ma. Da Tos, M. Lorenzini, Benvegnù, Monferone, Nicolao, Pra Floriani, Franceschini. Allenatori Primo Fontanive e Alessandro Fontana.

4 Responses
  1. Claudia

    Ciao! Bellissimo poter ascoltare la partita alla radio con gli aggiornamenti da Chiavenna! Grazie a Radio Più! Complimenti ai 2 inviati. Marco di Milano, troppo forte! Spero di rivederti presto allo stadio!!!! Bello anche poter gioire per i gol dei nostri ragazzi. Complimenti a tutta la squadra! A tutti i tifosi e all’Alleghe hockey una buonissima stagione! ciao Claudia

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Tanti Auguri a….

Prossima Partita

Calendario

Settembre: 2020
L M M G V S D
« Mar    
 123456
78910111213
141517181920
21222324252627
282930