Upcoming MatchFassa Falcons vs Alleghe Hockey/2 Dicembre 2020/Gianmario Scola
+39 0437 523176 / info@alleghehockey.com

La stagione biancorossa e un pensiero a Renato e Claudio

Approfittando di questa pausa, prima degli imminenti play-off, abbiamo chiesto le impressioni sulla stagione delle Civette all’apprezzato tifoso biancorosso Axel alias Alessandro Manfroi:

Ciao Axel, come giudichi la stagione delle Civette finora?

La stagione delle Civette, partita con molte novità (allenatore, nuovo straniero) è iniziata con qualche difficoltà. Scelte di giocatori stranieri non del tutto azzeccate hanno inciso sulla prima parte del cammino sin qui della squadra, andando probabilmente ad impattare sul morale della squadra e sull’entourage di tifosi. I risultati si sono fatti purtroppo attendere e il rendimento è stato un po’ in altalena. Chiaramente i soli Matikainen e Kiviranta non potevano fare miracoli e la necessità di un rinforzo di qualità si sentiva tutta”

Quali secondo te i punti di svolta?

Solo ad inizio dicembre con l’arrivo di Joonas Huovinen la squadra è riuscita a trovare un assetto tale da permetterle di centrare l’obiettivo play-offs, avendo nel frattempo trovato un altro elemento essenziale nel portiere Gianni Scola in arrivo dai cugini della Val di Fassa. A questo punto l’Alleghe ha cominciato a girare bene, anche se non benissimo, e comunque ad esprimere un gioco vivace e sufficientemente veloce anche se forse ancora sterile negli ultimi metri prima della rete avversaria”

E adesso?

Adesso comunque obiettivo centrato con l’ingresso ai play-offs. Qui ci scontreremo con la corazzata del torneo, quel Merano che ormai è diventata una compagine “amica”, oltre che in pista anche sugli spalti. E la speranza è che proprio la difficoltà della sfida serva a richiamare al De Toni e in riva al Passirio quei tifosi di cui i ragazzi hanno bisogno”

Una bruttissima notizia ieri è arrivata in riva al lago…

Sì, play-offs che cominciano con una bruttissima notizia: il decesso del nostro Presidente Renato Rossi è sentita da noi tifosi e probabilmente da tutto il club come una di quelle cariche alla balaustra che ti lasciano senza fiato per qualche minuto. Ma forse sarà l’immensa gratitudine verso questo grande agordino farà da molla per tutti noi cuori biancorossi, con e senza pattini ai piedi. Il ricordo del Presidentissimo che così tante emozioni ci ha regalato nel corso di questi, la memoria a delle stagioni memorabili in Serie A con entusiasmo alle stelle, spalti pieni e squadra che girava bene in pista non sparirà mai. Stecche al cielo per il nostro Presidente. Adesso tu e Nilo potrete continuare a commentare da lassù il volo delle vostre e nostre amatissime civette”

Purtroppo, in queste ore è giunta la notizia della scomparsa anche di Claudio Franceschini, conosciuto ed apprezzato ad Alleghe per i suoi trascorsi da sindaco e per essere stato vicepresidente dell’Alleghe Hockey. Ci mancheranno la sua pacatezza ed il suo animo gentile, che traspariva anche solo incontrandolo per il paese.

In questo momento di profonda tristezza a loro è rivolto il nostro pensiero e ringraziamento per quello che hanno fatto per i colori biancorossi, ciao Claudio e ciao Renato… grazie!

Roberto Miana

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Tanti Auguri a….

Prossima Partita

Fassa Falcons vs Alleghe Hockey (On time)

Gianmario Scola
U.15 20/21

Calendario

Novembre: 2020
L M M G V S D
« Ott   Dic »
 
2348
910111213
16171819
2324252729
30