Upcoming MatchFassa Falcons vs Alleghe Hockey/2 Dicembre 2020/Gianmario Scola
+39 0437 523176 / info@alleghehockey.com

L’AD Levis fa il bilancio della stagione

CORONA-VIRUS : in questi giorni tutta l’Italia sta vivendo un momento difficile, tante attività sia lavorative che sportive vengono ridotte o addirittura fermate, anche la nostra stessa quotidianità viene rivista o cambiata. Dobbiamo essere consapevoli e intelligenti nel capire che in maniera temporanea, i nostri momenti di aggregazione vanno rivisti, cambiati o fermati.

Così succede che anche il nostro sport – l’hockey su ghiaccio – subisca questo stop. Per noi questo arriva in un momento in cui la squadra IHL, impegnata nella fase dei play off, stava facendo molto bene, i ragazzi stavano mettendo in grossa difficoltà il quotato H.C. Merano, squadra candidata alla vittoria finale. Dispiace perché i nostri giocatori e noi dirigenti, stavamo raccogliendo il frutto di tanto impegno e lavoro ma come è giusto pensare “prima la salute”.
Prendendo atto di ciò, ci siamo trovati dirigenti e giocatori nello spogliatoio dove solitamente si preparano gli incontri, ritenendolo il posto ideale per analizzare la stagione appena trascorsa, dove salutarci e con un nodo alla gola, darci un arrivederci alla prossima stagione.

Dal mio punto di vista, la stagione appena conclusa è stata buona, inizialmente abbiamo faticato per poi rifarci nella seconda parte, play off compresi. Ho visto giovani maturare e responsabilizzarsi, orgogliosi della maglia che indossano, per alcuni di loro si sono aperte le porte della Nazionale U18-U20. Ho visto inoltre gli stranieri amalgamarsi ed entrare nel nostro gruppo aiutando questa grande crescita.

In base a queste premesse, anche i nostri appassionati tifosi, hanno risposto in maniera positiva dimostrando affetto e vicinanza alla squadra durante le partite disputate in casa, frutto del bel gioco espresso dai nostri giocatori e della disciplina tattica che il coach Juhani ha saputo dare.
Nei saluti abbiamo anche ricordato il nostro amato Presidente Renato Rossi vinto dal male, tanto ha dato all’hockey Alleghe, ci lascia un vuoto profondo. Un ricordo di stima e gratitudine è andato anche all’ex vice Presidente Claudio Franceschini, fino all’ultimo istante tra di noi.

Per concludere, senza entrare nel tecnicismo, volevo analizzare il lavoro del settore giovanile dell’Alleghe Hockey. Vedo con molto piacere che piano piano, si sta ricostruendo intorno ai nostri giovani quell’entusiasmo che è giusto che ci sia per portare avanti un settore così importante e delicato, serbatoio per il futuro della nostra società.
Con i giovani, specie i più piccoli, non dobbiamo avere fretta, ogni stagione che passa loro crescono sportivamente e fisicamente. In questo frangente, la società e gli allenatori/accompagnatori devono essere bravi nel sostenere questa crescita con attenzione e sensibilità sportiva. Volevo inoltre ricordare la proficua collaborazione indispensabile avuta con l’H.C. Alta Badia e H.C. Fassa : collaborazione positiva, pronti ogni anno ad affinarla e renderla sempre più un lavoro di gruppo.

Dopo qualche anno con piacere segnalo il ritorno delle scuole sul ghiaccio del nostro stadio, circa 80 bambini, accompagnati dagli insegnanti (che ringrazio insieme al Professor Zanin) e sotto l’occhio vigile dei nostri allenatori, si sono ritrovati allo stadio per un’ora di sano allenamento. Questo è il nostro scopo come società : far divertire i ragazzi e avvicinarli a questo sport, con la gioia di stare insieme. Questo evento si è reso possibile tramite la fattiva collaborazione con la scuola e la dirigenza dell’Alleghe Hockey.
Volevo ringraziare tutti i giocatori delle categorie, dai più piccoli ai più grandi, accompagnatori, personale di servizio, attrezzisti, e tutto il consiglio per aver contribuito in maniera determinante allo svolgimento della stagione 2019/2020.

GRAZIE, DAVVERO.

ANDRÀ TUTTO BENE!

A.D. ADRIANO LEVIS

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Tanti Auguri a….

Prossima Partita

Fassa Falcons vs Alleghe Hockey (On time)

Gianmario Scola
U.15 20/21

Calendario

Novembre: 2020
L M M G V S D
« Ott   Dic »
 
2348
910111213
16171819
2324252729
30