+39 0437 523176 / info@alleghehockey.com

L’Alleghe vince la sua prima partita casalinga

D3S_0109Non è la serie A , ma è il nostro Alleghe e i tifosi  quelli veri  erano presenti al De Toni per la prima  partita casalinga delle Civette.

Alleghe contro Varese, quanti ricordi.. le sfide storiche degli anni  80  il Varese Kronenbourg quello che in porta aveva Jim Corsi, e le Civette con Priondolo e soci. Tempi belli ma ormai passati, ora bisogna guardare al futuro ma soprattutto seguire e tifare il presente.

Primo tempo piacevole, in campo si nota la taratura superiore degli agordini. Il primo gol della serata è di marca alleghese, firmato da Lorenzi terzino di grande esperienza. Al 13.49 i bianco rossi ritornano a segnare con Patrick Tormen. Sugli spalti 500 tifosi felici anche per il pareggio della under 18, sostengono con entusiasmo i propri atleti. Unica nota dolente Jar Monferone che dopo aver subito una carica non è più ritornato in campo.

Nel secondo tempo niente reti, i ragazzi di Quilici si difendono bene e  danno lavoro a Davide Fontanive. Buona la prestazione del portiere varesino Broggi attento a parare le fucilate alleghesi che nonostante le inferiorità numeriche riescono a mantenere il risultato inviolato.

Grazie a radio Village Network presente al De Toni per trasmettere la partita. Ci provano i mastini con Mazzacane che viene prontamente stoppato da “Duz”. Ottima prestazioni dei difensori agordini che non lasciano passare niente. Un errore difensivo del Varese fa si che si apra un autostrada verso la porta dell’estremo lombardo e Prafloriani insacca la terza rete. Un fallo sul portiere ospite scatena una rissa  tra Testori e Privitera. L’arbitro Ferrini si consulta e punisce i discoli con  un due più due. Ci provano i giallo neri ma non c’è trippa per gatti. L’Alleghe vince con il risultato di 3 a 0. Forse non serve spendere tanto per avere un hockey godibile.

Ancora grazie ai simpaticissimi radiocronisti varesini.

[nggallery id=105]

 

 

10 Responses
  1. Era la prima partita in casa di questo “nuovo” campionato e le incognite erano tante.Dopo lo “tsunami” di notizie per noi negative dell’estate i punti interrogativi erano molti.
    Per me però il principale era senz’altro quello di come avrebbe risposto il pubblico i tifosi. Devo dire che la risposta è stata ottima, circa 550 appassionati hanno fatto da cornice a questa prima al De Toni. Poi la sorpresa che anche il gioco è stato superiore alle aspettative, vuoi anche per la presenza di giocatori con esperienza della serie A e che sicuramente con la loro esperienza hanno fatto la differenza.Se il buon giorno si vede dal mattino….direi che ci siamo e il percorso per un eventuale ritorno nel gota dell’hockey sarà meno impervio del previsto. Ultima cosa, vorrei consigliare gli scettici a gettare via ogni dubbio o perplessità e di venire a sostenere la squadra che lo merita veramente.

  2. PSP

    Ottima partita veramente!!! a parte qualche controllo del disco un po’ macchinoso, a cui magari non di era abituati, si è dimostrata un’ ottima squadra, che pur senza pedine importanti oltre a Monferone (ottimo fino all’ infortunio), quando i reduci dalla serie A volevano spingere, si vedeva la differenza di passo, anche gli altri ragazzi hanno meritato. Bravi!!!

  3. mirco

    contento per la risposta dei tifosi e per la prestazione dell Alleghe si è visto un gioco gradevole e con un po più di precisione sottoporta potremo giocarcela con tutte.
    un buon inizio ,mi sono divertito e consiglio a tutti di seguire l alleghe

  4. PP

    Forse il ritrovato entusiasmo è anche dovuto al fatto che il tifoso, pur se felice di vedere giocare GRANDI stranieri, sente questa squadra più sua, e soprattutto orgoglioso per quelli che hanno deciso di rimanere. Dopo aver visto qualche giorno fa Fassa-Vipiteno, forse se ci fossimo iscritti alla serie A facevamo la nostra onesta figura….

  5. Mauro da Castelfranco

    Se il buongiorno si vede dal mattino siamo sulla buona strada, bravi ragazzi.
    Nota molto positiva: il numero di spettatori.
    Avanti così e ci divertiremo.
    Sempre FORZA ALLEGHE!!!

  6. sarza

    Ciao, come gia’ scritto questa estate, meglio fare campionato con qualche carenza in piu’ ma con dei giocatori che ci mettono il Cuore.
    E con le partite sempre in bilico e divertenti.
    Che da squadra materasso (vedi quello che sta succedendo a delle squadre in Elite liga) che le perde tutte o quasi con stranieri scadenti perché non c’e’ buget.

    FORZA ALLEGHE SEMPRE!

  7. Pondro

    Peccato per la mancanza della radio cronaca, credevo ci fosse…..
    Benissimo l’affluenza allo stadio!
    Avanti così!

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Tanti Auguri a….

Prossima Partita

Calendario

Settembre: 2020
L M M G V S D
« Mar    
 123456
78910111213
141517181920
21222324252627
282930