L’Alleghe a Brunico per tentare la scalata al secondo posto

Al Alleghe quel secondo posto prima della pausa interessa, lo ammette anche l’attaccante Vince Rocco e, per tentare di raggiungere l’obiettivo gli agordini dovranno vincere questa sera a Brunico. “La partita più difficile della stagione – dice Vince Rocco – perché contro una squadra molto forte, non a caso la prima della classe. Tra l’altro quel ghiaccio come si sa per noi è molto ostico e lì ci sono sempre state delle grandi battaglie, non ultime le partite dei playoff di semifinale di un anno fa o dei quarti del 2010”.

E’ però un Alleghe diverso.

“E’ vero, siamo una squadra, sotto di due reti abbiamo dimostrato di saperci fare e senza scoraggiarci non solo abbiamo impattato la partita con il Renon, ma l’abbiamo anche vinta a otto secondi dalla sirena. Lo scorso anno provavamo a vincere partite come quelle, ma senza risultato. Oggi siamo una squadra forte e con un preciso modulo di gioco”.

All’andata un mese fa l’Alleghe è stato sconfitto di misura al De Toni, 2-1 per il Val Pusteria in virtù delle due marcature di Seabrok e Kavanagh, nell’ultimo minuto il gol di Manuel De Toni che aveva reso meno amara la sconfitta. Da allora è passato un mese ed anche senza tre titolari l’Alleghe che questa sera scende alla Solar Arena con una striscia positiva lunga sette giornate (dal 13 ottobre), invita anche il Val Pusteria a prestare attenzione. “Se giochiamo come abbiamo fatto l’altra sera con il Renon, soprattutto nel terzo tempo – conclude Rocco – sarà una grande partita. Faremo di tutto per allungare ulteriormente il nostro periodo di maggior splendore”.

Alleghe alla ricerca del secondo posto in Val Pusteria, ma non dipenderà solo dal risultato con il Brunico, infatti stasera incrociano le stecche anche Renon e Valpellice in corso come l’Alleghe per la posizione d’onore. Cortina in casa con Il Milano e campioni d’Italia all’Odegar, difronte un Asiago arrabbiato per la sconfitta subita in zona cesarini a Torre Pellice. Partite ed arbitri (diretta su Radio Più e Radio Club 103 dalle 20.20): Renon-Valpellice (Colcuc con D. Gamper, C. Gamper e Waldthaler); Fassa-Pontebba (Gasser con Pianezze, De Toni e Soia); Asiago-Bolzano (Metelka con Gastaldelli, Basso e Stella); Cortina-Milano (Picheler con Benvegnù, C. Cristeli e M. Cristeli); Val Pusteria-Alleghe (Cassol con Moschen, Pardtscher e Mori).

Classifica (tra parentesi reti fatte e subite): Val Pusteria 42 (63-29), Valpellice 30 (55-43), Alleghe 29 (45-28), Renon 28 (46-31), Bolzano 24 (45-38), Milano 21 (40-42), Asiago 18 (43-48), Cortina 15 (44-55), Fassa 13 (37-59), Pontebba 5 (25-70).

DAL GAZZETTINO/ed.BELLUNO

Mirko Mezzacasa

2 Responses
  1. paolo

    Valpusteria 4- Alleghe 5. siete i migliori. vi seguiamo da.Pavia e ogni.partita è un’emozione. purtroppo le uniche che riusciamo.a vedere dal.vivo.sono al De Toni a Natale e le traferte a Milano. grazie per le.emozioni. Paolo di Pavia

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Tanti Auguri a….

Prossima Partita

Calendario

Dicembre: 2021
L M M G V S D
« Nov   Gen »
 13
691012
1314151617
202122232425
27282931